Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Il calendario Euromark 2021 "Simply Black and White": il ricavato andrà all'associazione Giorgia Libero Onlus

12054108647175492016490892679120368015278712o.jpg

Presentato l’attesissimo calendario Euromark "Simply Black And White", curato dal fotografo Giacomo Giovanni Stecca. Quest’anno non c'è stato un vero e proprio vernissage, causa restrizioni anti-Covid, ma autore e protagoniste hanno comunque incontrato il pubblico allo Spazio Biosfera (in centro a Padova, via San Martino e Solferino), martedì 1 dicembre.

Le foto sono anche per l'edizione 2021 in bianco e nero, marchio di fabbrica di questo calendario: “Togliere il colore non costituisce necessariamente una perdita di informazioni. Al contrario, può rafforzare di molto il senso e la comunicatività dell’immagine” afferma Giacomo Stecca, che come sempre ha scelto come protagoniste “normali” ragazze venete, non quindi modelle professioniste. “Vorrei sottolineare che nonostante la scelta del titolo di questo lavoro, il soggetto non vuole essere il bianco e nero in sè, ma la bellezza. La bellezza intesa come simbiosi degli elementi, come accordo delle qualità percepite tramite i cinque sensi, che ci suscitano sensazioni positive. Bellezza che si cela nello sguardo di una donna, nella geometria creata dalle sue forme o dal movimento delle sue mani. Bellezza, semplicemente in bianco e nero”.

Il ricavato sarà destinato, anche per quest’edizione, all’associazione Giorgia Libero Onlus.

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Ufficio Stampa Confapi Padova

stampa@confapi.padova.it

 

Condividi su
Stampa Stampa Il calendario Euromark 2021 "Simply Black and White": il ricavato andrà all'associazione Giorgia Libero Onlus
TAGS
PmiConfapi

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter