Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

"IL CICLOTURISMO: VOLANO PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO" - CENTRO S. GAETANO, 27-28 MARZO

Veneto_Bike_Forum_QRcode_.jpg

Tutto pronto per l’evento Veneto Bike Forum - organizzato da Venicepromex su incarico della Camera di Commercio di Padova in collaborazione con Confapi Padova - che avrà luogo il 27 e 28 marzo 2023 presso il Centro Culturale San Gaetano, Padova.

 

Dopo la preview di novembre presso Villa Selvatico a Battaglia Terme, si torna a parlare di cicloturismo con Veneto Bike Forum: due giorni di talk e workshop per operatori del settore e appassionati del mondo bike. L’evento è rivolto a tutti gli imprenditori del turismo in senso ampio del termine, per aiutarli a intercettare il target dei cicloturisti, italiani e esteri, al fine di generare un importante indotto economico per le piccole e medie imprese venete.

La Regione del Veneto è la più visitata d’Italia, grazie alla presenza di città d’arte, mare, montagna, laghi: come possono quindi i Tour Operator attrarre i cicloturisti e non per offrire loro un’esperienza di qualità nella nostra Regione? Quali sono le strategie per diventare Bike Hotel di successo cogliendo le opportunità offerte dal cicloturismo? A queste ed altre domande cercheremo di dare delle indicazioni pratiche e operative nella due giorni di lavori (vedi programma allegato) moderati da Marco Mazzocchi, giornalista sportivo.

Durante la prima giornata Pierpaolo Romio, Founder e CEO di Girolibero ci racconterà il valore dell’esperienza nel costruire un’offerta di viaggio unica per i cicloturisti; Silvia Livoni, esperta in Marketing Territoriale e Bike Hub spiegherà come diventare una destinazione ideale per i cicloturisti; Angelo Furlan, ex ciclista professionista, parlerà di come la bici porti cultura e innovazione; Patrizio Bof, Founder di InfiniteArea e del Bike Hotel The Foscarini racconterà l’importanza dell’accoglienza personalizzata per i cicloturisti; Manuel Vecchiato, Co-founder dell’app Wamii porterà l’innovazione al centro del suo intervento; Mauro Giovanni Viti, Direttore Direzione Turismo Regione Veneto ci illustrerà come scoprire il Veneto in bici attraverso le infrastrutture ciclabili della regione; Gianluca Santilli, Avvocato e Presidente dell’Osservatorio
Bike Economy e Pierangelo Soldavini, Giornalista del Sole 24 Ore nel loro intervento parleranno dell’opportunità di business e sviluppo per il territorio che porta la Bike Economy; Carmen Gurinov, Founder di Viaggiare Curiosi porterà l’esempio delle Terme e dei Colli Euganei.

Al pomeriggio avranno luogo due workshop: uno dedicato ai Tour Operator e l’altro ai Bike Hotel, tenuti rispettivamente da Pierpaolo Romio, Founder e CEO di Girolibero e da Silvia Livoni, esperta in Marketing Territoriale e Bike Hub. Tali incontri, a numero chiuso, sono pensati per creare momenti di riflessione con l’obiettivo di delineare percorsi che gli imprenditori possano mettere in pratica fin da subito.

Nella seconda giornata di lavori è prevista la restituzione delle riflessioni e linee strategiche emerse durante i due workshop a cura di Pierpaolo Romio e Silvia Livoni. A seguire è previsto un talk con Marcello Pertosa, Industry Manager di Google che fornirà alcuni suggerimenti su come raggiungere i potenziali clienti; Roberto di Vincenzo, Presidente di Isnart,
parlerà della leadership del Veneto nel Bike tourism; Filippo Pozzato, Imprenditore e ex ciclista professionista, racconterà del binomio cicloturismo – eventi; Giuseppe Salinari, COO gruppo WPP Italia darà linee guida su come comunicare al meglio il cicloturismo; Piero Nigrelli, Direttore Generale di ANCMA parlerà del mondo bike in cifre; Ivan Aggazio, Direttore Regionale Veneto Trenitalia illustrerà come il treno possa essere alleato del cicloturista.

Per iscriversi all'evento cliccare qui, entro il 20 marzo.

L'evento è a partecipazione gratuita, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per maggiori informazioni si prega di contattare Giulia Barina | giulia.barina@vepromex.it | 049 8208139 – 340 6091599.

 

Confapi Padova
Tel. 049 8072273
info@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa "IL CICLOTURISMO: VOLANO PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO" - CENTRO S. GAETANO, 27-28 MARZO

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter