Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

IL POKER DI LUCA CLAUDIO ALLE TERME, L’IMPREDITRICE ROBERTA GALLANA A ESTE

Abano-Claudio.jpg

I risultati dei ballottaggi alle elezioni amministrative 2016

«Non so che cosa dire, credo di poter dire però che hanno vinto i buoni contro i cattivi. Mi hanno attaccato in ogni modo, tutti, e invece io sono ancora qua. Grazie a tutta la mia gente». Sono le prime parole pronunciate da Luca Claudio (nella foto, fonte Mattino di Padova, i festeggiamenti), vincitore del ballottaggio per lo scranno di sindaco al comune di Abano Terme. Mentre a Este si impone l’imprenditrice Roberta Gallana.

Claudio, sindaco uscente (6 liste in supporto) rinnova il suo mandato di altri cinque anni e superala sfidante Monica Lazzaretto (sostenuta da tre liste, tra cui il Pd). Vince con il 52,3% delle preferenze, pari a 5.252 voti, 467 in più di quelli racimolati dalla candidata avversaria (4.785 voti, 47,67% delle preferenze). L'affluenza è stata del 63% (10.233 votanti). Per Luca Claudio si tratta del quarto mandato da sindaco alle Terme: dopo i due a Montegrotto, è la volta del bis anche ad Abano.

Senza discussioni la vittoria di Roberta Gallana a Este, che ha scelto il suo sindaco confermando il vantaggio conquistato nel primo turno di votazioni. L’imprenditrice 52enne, sostenuta da una coalizione di partiti e civiche del centrodestra locale, ha distanziato di oltre un migliaio di voti il candidato avversario, Stefano Agujari Stoppa, vicesindaco uscente, sostenuto da una coalizione di centro e centrosinistra. Al secondo turno, la percentuale di votanti è stata del 59,11%, pari a 8.230 preferenze espresse: Gallana ha ottenuto il 57,25% dei consensi (4.541 voti), mentre Agujari Stoppa si è fermato al 42,75% (3.391 voti).

Consulta i risultati ufficiali delle elezioni

Cittadella, Pierobon è sindaco al primo turno. Mortandello a Montegrotto, Abano ed Este al ballottaggio: le elezioni amministrative di domenica 5 giugno

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa IL POKER DI LUCA CLAUDIO ALLE TERME, L’IMPREDITRICE ROBERTA GALLANA A ESTE

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter