Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Il restauro dell'orologio di piazza dei Signori

orologio-piazza-signori-2.jpg

Confapi promuove l'iniziativa Lions: 39mila e 600 euro raccolti dai Lions club Piove di Sacco e Padova San Pelagio, il comune di Padova paga il ponteggio

Un restauro conservativo interesserà uno dei monumenti-simbolo di Padova e punto di riferimento per i suoi cittadini: l’orologio che domina piazza dei Signori. I lavori, approvati dalla Soprintendenza, dovrebbero iniziare a fine aprile e saranno finanziati per un importo di 39mila 600 euro, dai Lions club di Piove di Sacco e Padova San Pelagio. L’attività di direzione dei lavori è affidata al Comune, che sosterrà invece le opere di ponteggio e provvisionali necessarie al cantiere.

«Il 23 marzo grazie alla serata, concerto MUSIC AROUND THE CLOCK, abbiamo completato la raccolta fondi per il restauro dell'orologio di Piazza dei Signori di Padova» spiega Filippo Fornasiero, presidente del Lions Club Piove di Sacco. «L'orologio è uno dei monumenti più antichi di Padova ed uno degli orologio più vecchi d'Europa. L'orologio è ancora perfettamente funzionante ma a lavori di restauro ultimati sarà nuovamente perfetto! Una grande soddisfazione per la Fondazione dei Lions, per il club Piove di Sacco e per il Padova San Pelagio».

«Il service è stato possibile grazie al contributo degli sponsor: Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco, Cattolica Assicurazioni, Industrie Edili s.p.a., l'Arte di Abitare, Medical Center Padova s.r.l., Confapi e tutti coloro che hanno partecipato al concerto oltre ai grandi artisti che compongono il gruppo Double twins: Glenn White, Jeiko, Miguel Martini, Gigi sax e Joe Rolandi».

Diego Zilio
Ufficio stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Il restauro dell'orologio di piazza dei Signori

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter