Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

IL "SISTEMA PADOVA" IN CAMPO PER LA MARATONA

d67a0bde5ff1634e8db980fa72db31fb1cd9c655.jpg

Anche Confapi Padova fra le associazioni di categoria coinvolte attraverso Venicepromex nella promozione dell'evento di domenica 26 settembre, che prevede un fitto programma di iniziative extra-sportive ad accompagnare le corse. Assieme a mezza maratona e 10km Rise and Run viene proposta un’edizione speciale della Stracittadina da 5 km, corsa non competitiva nel cuore della città.

 

È l’intero “Sistema Padova” a mettersi in moto per la Padova Marathon. Quello in programma domenica 26 settembre non è solo un appuntamento di grande significato da un punto di vista sportivo, ma anche una vera festa della città e del suo territorio. Lo è grazie al fitto carnet di eventi e iniziative che mirano a valorizzare la storia, il turismo, la cucina e le attività commerciali del suo territorio, in collaborazione con il Comune, la Provincia, la Camera di Commercio, Venicepromex, i supermercati Alì e Alìper, AcegasApsAmga ed EstEnergy. E lo è grazie alla Stracittadina da 5 chilometri, che Assindustria Sport, di concerto con le autorità, ha deciso di riproporre, proprio per dare un forte segnale di rinascita, affiancando alle due prove agonistiche (la mezza maratona da Abano Terme, al via alle 8.30, e la 10 Km Rise and Run, pronta a partire alle 10.30) una corsa non competitiva, sia pure a numero chiuso (5 mila presenze il suo tetto massimo) e nel rispetto delle normative anti-Covid, con partenza da mezzogiorno in Prato della Valle e stesso traguardo delle prove agonistiche. Ecco un excursus fra le principali attività proposte.

TURISMO

Il DMO-Padova Convention Bureau promuoverà la Padova Marathon sui canali on line. Inoltre dal 23 al 25 settembre con il pettorale di una delle tre distanze sarà possibile visitare gratuitamente Palazzo della Ragione. Sabato 25 settembre ai maratoneti sarà offerta la possibilità di effettuare una visita guidata “Discover Padova” con partenza dallo IAT di Padova a un prezzo ridotto. Prenotazioni: tel. 049 5207415; ufficioturismo@comune.padova.it.

FOOD & SHOPPING MARATHON

Appe e Ascom coinvolgeranno gli esercenti di Padova e Provincia (specialmente i Comuni attraversati dalla Mezza Maratona) per permettere ai maratoneti di usufruire di sconti negli esercizi aderenti e di piatti salutari per gli sportivi. L’elenco degli esercizi aderenti (con le offerte dedicate) sarà pubblicato nel sito della Padova Marathon: potranno usufruire degli sconti quei maratoneti che si presenteranno nei locali (riconoscibili attraverso una vetrofania) in possesso di pettorale e/o medaglia. Aderiscono all’iniziativa anche le aziende del Consorzio Sotto il Salone, attraverso i propri esercizi commerciali.

Confartigianato Imprese Padova coinvolgerà a sua volta i propri associati per permettere ai maratoneti di usufruire di sconti negli esercizi aderenti. L’associazione, attraverso un’azienda associata (la Elegance - Gioielleria & Laboratorio Orafo, di Abano Terme) metterà a disposizione due pietre preziose da consegnare alle prime due donne classificate. Un’ulteriore premiazione sarà offerta da Ascom e Gruppo Alea con la consegna del “Gioiello delle Terme”. La Padova Marathon sarà inoltre promossa in occasione dell’evento del 13 settembre “La Bellezza e l’Arte”.

Confapi Padova promuoverà l’iniziativa tramite vari canali (sito, social, newsletter) agli associati.

AGRICOLTURA

Cia Padova e Coldiretti Padova promuoveranno la Padova Marathon in occasione dei mercati e forniranno cibo monodose confezionato (es: frutta secca, mini mele…). Coldiretti tramite le aziende del Mercato Coperto Km0 Campagna Marina prevede uno sconto sugli acquisti.

TAXI

La Cooperativa Radio Taxi Padova promuoverà l’evento attraverso l’inserimento di immagini della Maratona nei display dei taxi, diffusione sui social e sul sito, sconti sui taxi per maratoneti.

ACRIB - CONSORZIO CALZATURIERO

Promuoverà l’evento evento sui canali on line del Consorzio.

L’ENERGIA DI ESTENERGY PER LA STRACITTADINA

Dal 22 settembre 2021 al 31 ottobre 2021, periodo di validità del concorso, tutti coloro che parteciperanno alla corsa e si registreranno sul sito www.corrievinciconestenergy.it lasciando i propri dati e il numero di pettorale utilizzato, concorreranno all’estrazione di 10 premi complessivi. Se estratti, potranno vincere un bonus del valore di 300 euro ciascuno, da spendere sulla fornitura di gas e luce oppure sull’acquisto di Soluzioni Sostenibili o di servizi per la mobilità elettrica di EstEnergy.

Ampia è la possibilità di offerte tra cui scegliere, tutte orientate a incidere attivamente nella transizione energetica, sempre più strategici per il futuro nostro e del pianeta. Oltre alle offerte energy Hera Impronta Zero, con luce 100% rinnovabile e gas ad emissioni compensate, si spazia dall’installazione di pannelli solari che trasformano i clienti in veri e produttori di energia verde, con la soluzione Hera Fotovoltaico, ai sistemi HVAC (Heating, Ventilation and Air Conditioning) Hera Caldaia ed Hera Scaldacqua. A questi si aggiunge il portafoglio delle soluzioni per la mobilità sostenibile: dalle colonnine per la ricarica elettrica Hera Ricarica, alle biciclette a pedalata assistita Hera EBike e ai monopattini elettrici Hera Monopattino.

GRAZIE AD ACEGASAPSAMGA, UNA MARATONA A IMPATTO ZERO!

Anche quest’anno, grazie al sostegno di AcegasApsAmga, la Padova Marathon sarà un evento interamente marchiato ZeroImpactEvent, per valorizzare le importanti azioni realizzate dalla multiutility, in collaborazione con gli Organizzatori, nel concepire un livello di servizio in grado di ridurre a zero l’impatto ambientale della manifestazione. Esempi concreti di questo forte impegno di AcegasApsAmga nei confronti dell’ambiente saranno il potenziamento del servizio di raccolta differenziata e l’accurata pulizia dell’area e delle location interessate dall’evento. Inoltre, la Multiutility fornirà appositi contenitori dedicati alle mascherine usate, gettate a terra dai runners alla partenza della Mezza Maratona e della 10km Rise and Run, come da regolamento. Per garantire il corretto smaltimento di questi dispositivi di protezione, alla partenza delle due competitive, le mascherine saranno prontamente raccolte da gruppi di volontari che vestiranno una speciale maglietta di colore verde, messa a disposizione da AcegasApsAmga, interamente brandizzata con marchio “ZeroImpact” per valorizzare lo spirito green dell’evento.

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa IL "SISTEMA PADOVA" IN CAMPO PER LA MARATONA

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter