Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Incentivi alle imprese: on line il portale del Ministero dello Sviluppo

immaginehome-incentivi.jpg

Si presenta come un vademecum ragionato degli incentivi per lo sviluppo. Lo scorso 12 marzo presso la sede del Mise il Ministro Di Maio ha presentato il portale denominato incentivi.gov.it, nel quel sono riepilogate tutte le misure e le agevolazioni, appositamente classificate per soggetti beneficiari, a cui possono accedere le Pmi.

All’interno di questa classificazione, vengono specificate la fonte normativa, le modalità operative, l’amministrazione competente ed erogante nonché il beneficio e la tempistica per la richiesta. In tal modo, le imprese, potenzialmente beneficiarie, avranno a disposizione uno strumento che ridurrà la burocrazia e gli oneri procedurali e le renderà da subito informate.

Il portale sarà a breve implementato con un ulteriore supporto interattivo che risponderà in tempo reale alle domande delle aziende e in prospettiva avrà la funzione di monitorare lo stato di avanzamento delle istanze presentate. Secondo il Ministro Di Maio se tale portale dovesse rivelarsi efficace verrà esteso a tutte le Istituzioni ministeriali e portato all’esame del Consiglio dei Ministri.

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Ufficio Stampa Confapi Padova

stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Incentivi alle imprese: on line il portale del Ministero dello Sviluppo

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter