Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Incontro: Mismatching Il mancato incontro tra la domanda e l'offerta di lavoro, venerdì 13 settembre, Palazzo Moroni

volt2.jpg

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

“Veneto, Europa” a cui aderiscono numerosi cittadini desiderosi di approfondire alcuni temi cruciali della società contemporanea, organizza una serie di incontri aperti a tutta la cittadinanza al di fuori di qualsiasi appartenenza politica. Il primo incontro avrà come tema: Mismatching.

Il mancato incontro tra la domanda e l'offerta di lavoro e si svolgerà a Padova in Sala Anziani, Palazzo Moroni, via del Municipio 1, venerdì 13 settembre alle 17.30. Il mancato incontro tra domanda e offerta di lavoro costituisce un problema che da decenni affligge le nostre aziende e le nostre comunità. Arrivano le commesse, ma non ci sono i lavoratori che sappiano portarle a termine: mancanza di programmazione? Requisiti troppo stringenti? Fuga dalla fatica e dall'impegno? Assenza di servizi?

Qualificati esperti ne discuteranno con i cittadini e i media. Interverranno: Silvia Oliva, ricercatrice della Fondazione Nord Est, la quale porterà alcuni dati e alcune letture dei fenomeni che permettono di superare pregiudizi e luoghi comuni. Samanta Pozzecco, responsabile per il Veneto delle Politiche Attive di Generazione Vincente, Agenzia di Somministrazione, che presenterà casi di esperienze dirette con le aziende, tentativi di soluzione, fallimenti e successi nella risposta alla ricerca di personale. Federica Bruni, esperta di politiche sociali e del lavoro, coordinerà e animerà il il confronto e le riflessioni. Saluti istituzionali di Enrico Fiorentin, consigliere del Comune di Padova.

Ufficio Stampa Confapi Padova

stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Incontro: Mismatching Il mancato incontro tra la domanda e l'offerta di lavoro, venerdì 13 settembre, Palazzo Moroni

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter