Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

INDAGINE FABBRICA PADOVA: "REINDUSTRIALIZZARE PADOVA, UNA SFIDA POSSIBILE"

IndustrieFabbricaPadova.jpg

Confapi prosegue l’attività di monitoraggio e valorizzazione della Pmi manifatturiera padovana nel settore della subfornitura


Riparte il monitoraggio dell’economia del territorio da parte del Centro Studi di Confapi Padova. Il progetto, in continuità con le attività svolte dal 2007 a oggi, punta a proseguire l’attività di valorizzazione della Pmi manifatturiera padovana nell’ottica della reindustrializzazione del territorio, che va rilanciato sotto il segno dell’attività produttiva e dell’innovazione. In particolare lo studio vuole guardare al settore della subfornitura, con uno specifico focus tematico sui rapporti commerciali con l’estero da parte del terziario avanzato.

Le informazioni raccolte ed elaborate saranno le linee guida per definire le priorità strategiche e di indirizzo del lavoro e delle politiche dell’Associazione al sostegno dei propri iscritti e del territorio. L’indagine si inserisce all’interno del progetto Fabbrica Padova, che si prefigge di identificare, studiare e monitorare i modelli di business presenti nel settore. Attraverso le attività di ricerca e analisi settoriali si è potuto sino a oggi comprendere con largo anticipo rispetto a ogni altra iniziativa lo stato di salute dell’economia industriale dell’area in modo da poter proporre le migliori policy al suo supporto.

In questa nuova fase si parte da una convinzione precisa: solo conoscendo le esigenze delle imprese è possibile creare le condizioni per avviare un’operazione di reindustrializzazione dell’area padovana, recuperando la sua vocazione manifatturiera.

SCARICA IL QUESTIONARIO E PARTECIPA ALL'INDAGINE INVIANDOLO COMPILATO A promozione@confapi.padova.it


Diego Zilio
Ufficio stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa INDAGINE FABBRICA PADOVA: "REINDUSTRIALIZZARE PADOVA, UNA SFIDA POSSIBILE"

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter