Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

“Italia, insicura la crescita e grandi incertezze dalla politica”. Il presidente di Confapi Padova Carlo Valerio a “Tv7 con voi sera”

20171120ValerioTv7.jpg

«La manovra finanziaria arriva in un momento particolare. Il Governo sta operando per quanto meglio può fare, anche se occorre ovviamente contestualizzare la situazione: è un esecutivo che ha perso metà della sua maggioranza, e metà di quella che lo sostiene è impresentabile. Questo fa sì che le decisioni prese manchino di coraggio e incisività. Detto questo restano bone le operazioni che vanno nella direzione di innescare meccanismi virtuosi come il Super e l’Iper ammortamento, ma lo stesso principio vale per i lavori di ristrutturazione e miglioramento energetico perché fanno pagare l’Iva e le tasse a chi, prima di queste misure, in genere, non avrebbe prodotto fatture», è una parte dell’intervento del presidente di Confapi Padova Carlo Valerio alla puntata di “Tv7 con voi sera” in onda su Tv7 Triveneta martedì 14 novembre.

«Quello che non va bene è cadere nella demagogia degli 80 euro allargati, e delle ventilate pensioni a mille euro, come se l’Italia fosse un paese di soli cinquantenni: sono promesse elettorali che non sono misure strutturali. Teniamo presente che ogni privilegio nostro lo sta pagando qualcun altro. Piuttosto che a concederne di ulteriori, il Governo provveda ad abbassare le tasse per rilanciare l’economia e a incentivare l’uso del Pos, abbassando le pretese delle banche legate al suo utilizzo».

Sono intervenuti:
- On. SARA MORETTO,deputata PD
- LUCA CALLEGARO,Coord. Prov. FI
- MASSIMO BITONCI,Pres. Liga Veneta
- CARLO VALERIO,Pres. CONFAPI Padova
- MATTEO RETTORE,Dir. CNA Padova
- ANDREA BISSOLI,Pres. Confartigianato Verona

Guarda il video della puntata di “Tv7 con voi sera” del 14 novembre 2017

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa “Italia, insicura la crescita e grandi incertezze dalla politica”. Il presidente di Confapi Padova Carlo Valerio a “Tv7 con voi sera”

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter