Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

L'ADDIO A EDOARDO MION

EdoardoMionsito.jpg

Grave lutto nell’imprenditoria veneta: è mancato il proprietario di Mion Spa, baluardo del Made in Italy

Confapi Padova piange Edoardo Mion proprietario e amministratore delegato di Mion Spa, mancato improvvisamente nella tarda mattinata di sabato all’età di 65 anni. L’Associazione si stringe ai familiari e in particolare ai suoi due figli, Niccolò e Cecilia, già avviati al lavoro all’interno dell’azienda di Torreglia.

Edoardo ha portato la società fra le aziende leader mondiali nella produzione di etichette tessute per le case di moda, in particolare per Cavalli, Armani e Zegna, con circa 200 dipendenti, un fatturato di 13 milioni di euro e vendite in tutto il mondo, dall’Europa, agli Stati Uniti al Giappone.

Edoardo Mion ha difeso il “Made in Italy” non piegandosi al compromesso di produzioni low cost, sostenendo la produzione e l’occupazione nazionale. E questo grazie anche al più avveniristico parco telai al mondo, composto da 170 macchine appositamente adattate per la Mion Spa, grazie alle sinergie con i migliori produttori di macchinari tessili tedeschi e svizzeri. E per permettere all’azienda di Torreglia di superare la crisi al meglio, Mion ha anche effettuato negli anni imponenti investimenti per potenziare la propria infrastruttura tecnologica e informatica rendendo i propri prodotti disponibili 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 per la clientela.

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa L'ADDIO A EDOARDO MION
TAGS
PmiConfapi

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter