Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

L'Open Day Donna di Padova venerdì 12 settembre sale sull'ExpoExpress

LOpen-Day-Donna-sale-sullExpoexpressCIF-Padova.jpg

Si avvicina l'appuntamento con il 3° ”Open Day Donna - diventa anche tu imprenditrice con noi”, il più importante evento nel Nordest per la promozione dell'imprenditoria femminile, che avrà luogo al Gran Teatro Geox  di Padova mercoledì 1 ottobre 2014. Tra le novità portanti del programma di questa terza edizione ci sarà la collaborazione con Expo Milano 2015, l'Esposizione Universale, che si svolgerà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015.

Il fine di questo progetto è sensibilizzare sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” attraverso seminari formativi, collaborazione e sinergie con la piattaforma We - Women For Expo. Venerdì 12 settembre alle ore 11 Stefania Brogin, imprenditrice e presidente del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Padova, è stata ospite di Expoexpress il treno mostra in viaggio attraverso l’Italia per promuovere l’Esposizione Universale, promosso da Expo Milano 2015, Gruppo Mondadori e Trenitalia (Gruppo FS Italiane).

ExpoExpress ha fatto tappa alla stazione Padova Centrale, in Piazzale della Stazione, al binario 6 con numerose attività aperte al pubblico e gratuite organizzate a bordo delle tre carrozze di ExpoExpress – Casa Expo, Live Expo e Food Expo. Qui alle ore 11 Stefania Brogin è stata intervistata da Chiara Lorenzutti, conduttrice di R101, radio partner dell’evento, per presentare a livello nazionale i contenuti della 3a edizione dell'Open Day Donna, che l'anno scorso ha richiamato al Gran Teatro Geox quasi 1000 donne, tra imprenditrici, start up e aspiranti.

«Sono elettrizzata da questa bellissima giornata dal respiro internazionale che abbiamo vissuto qui a Padova grazie al passaggio dell’ExpoExpress» ha commentato Stefania Brogin. «Credo che oggi si sia realizzato un collegamento forte tra le nostre imprenditrici  che io ho l’onore di rappresentare  e il movimento We Woman for Expo che riunisce donne eccellenti di tutto il mondo e che si batte per i grandi obiettivi di nutrire il pianeta e produrre energia in modo sostenibile. Ringrazio l’organizzazione dell’Expo Milano 2015, We Woman for Expo, la Fondazione Mondadori e Trenitalia per il calore e la professionalità con le quali ci hanno accolto, concedendo all’Open Day Donna uno spazio e una visibilità internazionali  e aspetto tutte le donne il primo ottobre al GranTeatro».

L'Open Day Donna promuove l'imprenditoria femminile attraverso la formazione, la consulenza e l'informazione. Quest'anno saranno a disposizione gratuitamente delle partecipanti esperti che terranno seminari e consulenze individuali nelle materie: avvio di impresa, analisi di fattibilità, business e marketing plan, accesso al credito, Europrogettazione, Erasmus Imprenditori, internazionalizzazione, social e web marketing, blog ed ecommerce, incontri con mentor, bilancio delle competenze. Oltre a questo ci sarà la possibilità di creare networking e di partecipare ad attività quali il matching, per creare collaborazioni tra imprese femminili.

Per partecipare al 3°Open Day Donna occorre iscriversi collegandosi al sito  www.opendaydonna.it, oppure telefonando al numero della segreteria: 049 8208332049 8208332 o inviando una mail a: ifpadova@pd.camcom.it

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa L'Open Day Donna di Padova venerdì 12 settembre sale sull'ExpoExpress

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter