Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

La nazionale di sitting volley a Selvazzano anche grazie all’impegno di Offcarr srl

nazionale-sitting.jpg

Da venerdì 10 a domenica 12 giugno, a Selvazzano Dentro, è stata ospite la Nazionale femminile di sitting volley, la pallavolo degli atleti paralimpici. Questo collegiale, oltre a permettere alle azzurre di radunarsi dopo la trasferta in Cina per le qualificazioni, purtroppo mancate, alle Paralimpiadi di Rio, è stato motivo di promozione della disciplina e si è svolto grazie al sostegno economico di alcune aziende, tra cui OffCarr srl di Villa dei Conte, azienda nata con il principale scopo di offrire ausili sportivi per persone in carrozzina e oggi in grado di offrire una gamma di carrozzine ortopediche per il passeggio e per la vita di tutti i giorni, sia per l’adulto che per il bambino.

Proprio a casa della società Medoacus, che ospita il raduno, nascerà la prima squadra di sitting volley della provincia di Padova. Tra i quadri tecnici c’è infatti l’allenatore Marco Rizzato, che dopo l’estate parteciperà al corso di specializzazione. Tra le file della compagine azzurra la rodigina Nadia Baia, Ct e fondatrice della prima squadra veneta, l’Associazione V.E.RO (Vinci l’Epilessia Rovigo), che spiega: «Sono previsti molti raduni per prepararci tecnicamente agli Europei del prossimo anno».

La squadra azzurra alloggia al centro Civitas Vitae dalla Fondazione Oic onlus, in zona Mandria. Le sedute di allenamento si sono invece svolte nella palestra “Pietro Mennea” della frazione San Domenico. La differenza principale del sitting volley rispetto alla pallavolo tradizionale è il fatto che i giocatori sono seduti nel campo, di dimensioni inferiori rispetto a quello normale e con una rete posta a 110 centimetri per gli uomini, 105 per le donne: la regola principale prevede che l’atleta, nel momento in cui tocca la palla, abbia il sedere a contatto con il parquet. Ospiti dell’evento Ruggero Vilnai - Presidente Regionale del Comitato Italiano Paraolimpico, Pierluigi Pressendo - Delegato Provinciale del Comitato Italiano Paraolimpico; Roberto MASO - Presidente del Comitato Regionale della Federazione Italiana Pallavolo, e Fabio Nardo - Presidente del Comitato Provinciale della Federazione Italiana Pallavolo.


Per saperne di più su OffCarr srl
39 049 9325733
+39 049 9325734
commerciale@offcarr.com
www.offcarr.com


Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa La nazionale di sitting volley a Selvazzano anche grazie all’impegno di Offcarr srl
TAGS
PmiConfapi

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter