Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

LA NUOVA GIUNTA DI PRESIDENZA DI CONFAPI: TANTO VENETO NEGLI ORGANI NAZIONALI

241695980_1201288416950651_7839258079518027902_n.jpg

Il consiglio direttivo di Confapi, riunito al Parco dei Principi Grand Hotel di Roma, ha eletto la nuova giunta di presidenza, che affiancherà il presidente confederale Maurizio Casasco per il prossimo triennio.

Confermati i rappresentanti delle categorie Delio Dalola (presidente Fasdapi) e Lorenzo Giotti (presidente di Unionmeccanica Confapi), così come Corrado Alberto (presidente di Api Torino), Giorgio Binda (di Confapi Varese), Amedeo Bonomi (di Apindustria Brescia), Cristian Camisa (presidente di Confapi Industria Piacenza), Fabrizio Cellino (di Api Torino), Gian Piero Cozzo (presidente EBM - Ente Bilaterale Metalmeccanici), Vincenzo Elifani (presidente di Unionservizi Confapi), Marco Mariotti (vicepresidente vicario di Apindustria Brescia), Filiberto Martinetto (presidente della Commissione Finanziaria e Tesoriere Confapi), Francesco Napoli (presidente di Confapi Calabria), Luigi Sabadini (presidente di Api Lecco), Carlo Salvati (presidente di Confapi Terni) e Carlo Valerio (presidente di Confapi Padova). Nuovi ingressi invece quelli di Luca Adinolfi (presidente dei Giovani imprenditori di Confapi), Giorgio Delpiano (presidente di Confapi Sardegna), Cristina Di Bari (vicepresidente vicaria di Api Torino), Massimo De Salvo (presidente di Confapi Matera), Pierantonio Invernizzi (presidente di Confapi Cuneo), Raffaele Marrone (presidente di Confapi Napoli), Donatella Pecchini (di Confapi Emilia) e Manfredi Ravetto, presidente di Confapi Industria & Impresa Verona.

Due quindi i rappresentanti veneti nella Giunta di presidenza nazionale. Ratificata la nomina, l'organo si è riunito subito per la prima volta nella sua nuova composizione, procedendo con la conferma dei tre vicepresidenti: Cristian Camisa, Francesco Napoli e Fabrizio Cellino.

Il Veneto è rappresentato a livello nazionale nella Confederazione anche nel Consiglio direttivo, che vede la presenza del padovano Jonathan Morello Ritter quale Commissario al Turismo e di William Beozzo, presidente di Confapi Veneto, Andrea Fabbian, vicepresidente di Confapi Vicenza e Pedemontana, Marco Zecchinel, presidente di Confapi Venezia, e Silvia Sardena per Confapi Treviso.

«È un rinnovamento nel segno della continuità», commenta il presidente di Confapi Padova Carlo Valerio, «la squadra si caratterizza per avere una connotazione importante e di alto profilo. Stiamo vivendo un periodo molto difficile e complicato, i prossimi mesi saranno determinanti per il mondo del lavoro e dell’economia in generale. Confapi è un’associazione molto ascoltata dal Governo in questi mesi e soprattutto apprezzata per le posizioni equilibrate e propositive. Abbiamo instaurato un dialogo costruttivo con tutte le parti sociali in questi anni e continueremo a farlo nei prossimi rappresentando al meglio le istanze delle imprese».

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa LA NUOVA GIUNTA DI PRESIDENZA DI CONFAPI: TANTO VENETO NEGLI ORGANI NAZIONALI

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter