Oltre 10.000 in festa per la torcia olimpica, che accende Padova e Cittadella. Associazione presente con i vicepresidenti: una giornata emozionante e carica di significati simbolici.
Da Corso Milano fino a Prato della Valle, il passaggio della torcia di Milano-Cortina ha coinvolto ed emozionato oltre 10.000 persone lungo le vie della città di Padova. Un parterre di tedofori d’eccezione: i fratelli Bergamasco, Silvio Martinello, la leggendaria Novella Calligaris, la rettrice Daniela Mapelli, l’olimpionico Rossano Galtarossa, fino alla chiusura con la direttrice dell’hospice pediatrico, Franca Benini. Tra le realtà istituzionali presenti anche Confapi, rappresentata dai vicepresidenti Franco Pasqualetti e Jonathan Morello Ritter.
Alle 19.42, proprio Franca Benini ha acceso la storia - e la torcia olimpica - in Prato della Valle, nella tappa che avvicina Padova alle Olimpiadi di Milano-Cortina, al via l’8 febbraio. Un 21 gennaio indimenticabile per la città, carico di emozioni, così come il pomeriggio vissuto a Cittadella, altra città coinvolta - e festante - per il passaggio.
Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it