Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

LeAli Padova e Ghosts: doppia festa per l'esordio

LeAli-Ghosts.jpg

Tanto entusiasmo per le società sportive che hanno ai vertici Giancarlo Piva (Micromeccanica) e Antonio Francon (Forclima)
 
Doppia festa di inizio stagione per due importanti realtà sportive del territorio, nel week end dell'11 e 12 ottobre. LeAli Padova, consorzio che guida il movimento pallavolistico femminile (e che ha in Giancarlo Piva, Micromeccanica Srl, uno dei dirigenti principali) ha presentato le sue squadre, che raccolgono in tutto ben 800 ragazze, al PalaSpiller, all’Arcella. I Ghosts Padova del presidente Antonio Francon  (Forclima Srl) hanno invece ricominciato il campionato di A/1 di hockey in linea con una sonante vittoria per 6-1 sulla Molinese nel rinnovato PalaRaciti (al parco Brentelle).

Alla festa di LeAli Ben 800 atlete, dal minivolley alla B/1, in campo per un inizio beneaugurante dei campionati 2014-2015. A portare i saluti della Federazione di Padova di volley il Presidente Fabio Nardo e per il Coni provinciale il delegato Flavio Buratto. Spalti pieni e gran tifo per la squadra di casa che si è imposta per 3-0 sullo Studio Trento nella gara di Coppa Italia in programma in concomitanza con la presentazione. Un buon biglietto da visita in vista dell’esordio in campionato, domenica 19 ottobre alle 17: inizia ufficialmente il torneo e LeAli di Padova affronteranno in trasferta il Domovip Porcia di Pordenone.

Passiamo all’hockey in linea. Nell’impianto di via Pelosa erano molte le novità, a partire dalla nuova superficie della pista in “Stilmat”, inaugurata ad agosto e tale da fare della struttura del Brentelle una delle più moderne per questo sport. In tribuna oltre 200 calorosi spettatori, fra cui l’assessore allo sport Cinza Rampazzo. Il presidente Antonio Francon può essere più che soddisfatto, dopo aver scelto, in estate, di investire sui suoi giovani: «Abbiamo deciso di puntare decisamente sul nostro vivaio per meglio valorizzare quello che già abbiamo» conferma. «Nella scorsa stagione abbiamo vinto lo scudetto con l’under 14, arrivando secondi sia con l’under 16 che con l’under 20: dopo questi risultati non potevamo che dare fiducia ai nostri ragazzi».

Nel fotomontaggio il PalaSpiller con le squadre del consorzio LeAli, e Antonio Francon con l’assessore allo sport Cinzia Rampazzo al PalaRaciti

Diego Zilio
Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa LeAli Padova e Ghosts: doppia festa per l'esordio
TAGS
PmiConfapi

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter