Lettera aperta all'Assessore alle attività produttive Antonio Bressa

pd-giunta.png

Gentile Assessore Antonio Bressa,

a nome di Confapi Padova, Associazione delle piccole e medie imprese del territorio, mi congratulo con lei per la sua nomina ad Assessore, augurandole il più sincero “in bocca al lupo” per il compito che l’attende.

Già nel corso della recente campagna elettorale l’Associazione che presiedo ha voluto sollecitare i candidati a rivolgere particolare attenzione alle istanze che provengono dal mondo dell’industria. Oggi, nell’augurarle buon lavoro, non possiamo non rimarcare quanto la delega alle “attività produttive” presente tra le sue competenze debba necessariamente ricoprire un posto di particolare riguardo.

Padova, lo abbiamo ribadito pubblicamente in più occasioni, ha bisogno di recuperare la sua vocazione manifatturiera. La ZIP è senza dubbio tra le zone industriali più importanti d’Italia, ma negli anni è andata incontro a una svalutazione che rischia di renderla una periferia degradata della città. E invece riteniamo che sia prioritario e non più procrastinabile dotarla di un contesto di infrastrutture, a partire dalla viabilità e dai parcheggi, che la rendano nuovamente attrattiva per le imprese. Siamo inoltre convinti, e siamo sicuri che lo sia anche lei, che servizi, burocrazia non ostile e tassazione competitiva tale da favorire il ritorno agli investimenti industriali, italiani e stranieri, nel nostro territorio, debbano essere le altre priorità.

Da parte nostra, siamo disponibili sin d’ora a confrontarci in ogni momento, sicuri di trovare in lei un interlocutore preparato e pronto ad ascoltare.

Siamo certi che saprà essere all’altezza della situazione operando per il bene della città.

Auguriamo dunque a lei, Assessore, e a tutta la squadra al suo fianco, buon lavoro!

Cordialmente,

Carlo Valerio