Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Lotta alla Contraffazione: dal Mise due app per distinguere i falsi dagli originali

app-contraffazione.JPG

Il Ministero dello Sviluppo economico ha lanciato due APP per distinguere i falsi dagli originali e contribuire così alla lotta alla contraffazione. “IO Sono ORIGINALE” è un’iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico fornire una corretta informazione ai cittadini sui rischi legati alla contraffazione, all’utilizzo degli strumenti di tutela della Proprietà Intellettuale e Industriale e alla diffusione della cultura della legalità.

Le APP si possono scaricare gratuitamente nei market store Android e iOS (Google Play e App Store),per diffondere comportamenti sicuri di acquisti consapevoli nell’ambito del progetto “IO SONO ORIGINALE” destinato a contrastare il mercato del Falso.

La lista dei prodotti a rischio contraffazione riguarda numerosi settori: alimentare, cosmetici, moda, giocattoli, elettrodomestici e non sempre i consumatori hanno gli strumenti adatti per orientarsi nel mercato; rispondendo ai due quiz delle APP sarà invece possibile misurare il grado di conoscenza del contraffatto e condividere, grazie ai social media, i propri risultati.

La grafica è realizzata sullo stile di un gioco da tavolo lungo il quale è possibile mettere a confronto un prodotto originale con uno contraffatto, cercando di scovare, entro un tempo limite, le differenze. Per ogni risposta esatta è possibile salire di livello, condividere il proprio risultato ed aumentare le difficoltà.

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Lotta alla Contraffazione: dal Mise due app per distinguere i falsi dagli originali

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter