Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

MALTEMPO. CAMISA (CONFAPI): FATTORE TEMPO È DETERMINANTE

NTLBuBTsF0FT4tnIx9zl-detail.jpg

Roma, 23 maggio - «Il Governo ha mostrato fin dalle prime ore di questo dramma che ha colpito l'Emilia Romagna vicinanza, operatività e velocità. Credo però che in questa situazione il fattore tempo sia determinante: bisogna fare in modo che tutte le misure che verranno adottate arrivino al più presto a destinazione e permettano alle persone e alle attività colpite di ripartire. E l'ipotesi di pensare a un commissario nell'ottica di velocizzare le procedure è quella più giusta»

 

Lo dichiara il Presidente nazionale di Confapi, Cristian Camisa, che oggi ha preso parte alla riunione svoltasi a Palazzo Chigi - Presidenza del Consiglio dei Ministri tra il Governo, il presidente dell'Emilia Romagna, Stefano Bonaccini e le parti sociali regionali.

"Da emiliano non ho voluto mancare a questo incontro con il Governo. Conosco la laboriosità, il pragmatismo e la voglia di ripartenza immediata degli imprenditori e dei cittadini emiliano romagnoli. Quindi ancora una volta il primo invito è di cercare di snellire tutte le procedure e agire nel più breve tempo possibile".

"La decisione adottata di prevedere la cassa integrazione in deroga per 90 giorni fino a 580 milioni per le aziende bloccate dall'emergenza è una buona notizia. Condivido, inoltre, l'idea di accedere al fondo di solidarietà europea ma facendo attenzione ai tempi. Sarebbe importante per quelle aziende che erano assicurate, sensibilizzare le assicurazioni per provvedere nel più breve tempo possibile ai risarcimenti. Infine si deve pensare anche a ristori e contributi per le riparazioni. Sono certo che questa terra tornerà più forte di prima. È il momento di dimostrare la grande unità del nostro sistema Paese”.

 

Ufficio Stampa Confapi Padova

stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa MALTEMPO. CAMISA (CONFAPI): FATTORE TEMPO È DETERMINANTE

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter