Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

MASTER MAPIS, GLI IMPRENDITORI A SCUOLA CON CONFAPI E FEDERMANAGER

201604mapis.jpg

Partito venerdì 22 aprile al Chiostro di Monteortone, con i percorsi “Manager e leader nella pmi veneta” e “Sales manager nella pmi veneta”, il Master di alta formazione rivolto a imprenditori e manager di PMI. Il presidente di Confapi Padova Carlo Valerio: «La società cambia più in fretta di quanto riusciamo a comprendere e metabolizzare nelle nostre imprese, vogliamo fornire gli strumenti per aiutare gli imprenditori a cogliere queste dinamiche e a fornire gli strumenti utili per anticiparle».

Imprenditori ma anche responsabili aziendali, manager. Sono loro i partecipanti al primo programma di alta formazione organizzato da Confapi in collaborazione con Federmanager: Master MAPIS - Management dei processi di innovazione sostenibile. I primi moduli sono partiti venerdì 22 aprile, con le lezioni ospitate dal cinquecentesco convento degli Eremitani di Sant’Agostino della Beata Vergine Maria di Monteortone (Abano Terme). Due i percorsi proposti: “Manager e leader nella pmi veneta” e “Sales manager nella pmi veneta”, con le lezioni che proseguiranno a cadenza bisettimanale sino a venerdì 10 giugno, attraverso 13 sessioni. Dal 20 settembre si replica con la seconda edizione dei percorsi della prima sessione e tre nuove iniziative: Energy management, Finance management e Team Building con i giocatori della nazionale italiana di rugby.

«La responsabilità di imprenditori e manager delle piccole e medie imprese sono molteplici. Oltre a quelle di disegnare l’avvenire dell’azienda e affrontare consapevolmente le nuove sfide, è necessario saper organizzare l’impresa, comprendere il mercato nazionale e internazionale per valorizzare l’offerta, mantenere l’equilibrio economico e finanziario, eccellere nelle competenze manageriali e avere il carisma del leader» ha sottolineato il presidente di Confapi Padova Carlo Valerio presentando il Master, affiancato da Ruggero Segatto (Istituto Salesiano San Marco) e da Stefano Pozzi (presidente di Federmanager di Padova e Rovigo). «La società cambia più in fretta di quanto riusciamo a comprendere, attraverso il Master vogliamo fornire gli strumenti per aiutare gli imprenditori a comprendere e anticipare i cambiamenti».
 
«Come si è visto in questi primi due moduli cercheremo di restare lontani da quella che è la formazione accademica classica, introducendo nuovi stimoli e confrontandoci con l’esperienza concreta di altri imprenditori» aggiunge Davide D’Onofrio, direttore di Confapi Padova. «L’obiettivo è riportare in formazione gli imprenditori nella formula più coinvolgente e inclusiva. Un obiettivo che ci vede impegnati nella costruzioni di programmi ricchi di ospiti ed esperienze fuori dall'aula formativa. Non solo, la ricerca di una maggiore sostenibilità economica delle iniziative ci ha portato a finanziare l'intero progetto con il contributo del Fondo Sociale Europeo e della Regione Veneto».

Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibili rivolgersi a Confapi Padova, telefono 049 8072273, email: formazione@confapi.padova.it.

Consulta il programma dei corsi: 

MANAGER E LEADER NELLA PMI

SALES MANAGER NELLA PMI

ENERGY MANAGER PER L’EFFICIENZA ENERGETICA DELLE PMI

Nelle foto alcuni momenti delle lezioni e della presentazione del Workshop

Diego Zilio
Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

 

 

 

Condividi su
Stampa Stampa MASTER MAPIS, GLI IMPRENDITORI A SCUOLA CON CONFAPI E FEDERMANAGER

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter