Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Medaglia d’argento internazionale per i Ghosts Hockey

GhostU18.jpg

E' il frutto dell’impegno per il sociale e lo sport giovanile di Forclima srl

 

Medaglia d’argento internazionale per le giovanili dei Ghosts Padova hockey in linea. La formazione under 18, guidata da Riccardo Marobin, ha chiuso al secondo posto la prima edizione del torneo “Sparta Kids 2016”, ospitato dalla città di Igualada, a breve distanza da Barcellona. I piccoli “fantasmi” sono usciti vincitori da tutti e cinque gli incontri disputati arrivando a giocarsi la finale per la loro categoria, terminata 2-0 per i Gentlemen, selezione giovanile spagnola peraltro già superata in fase di qualificazione.

«E’ stata un’esperienza molto importante, per la prima volta una giovanile dei Ghosts si è misurata con squadre estere e il risultato è stato positivo. Il livello di gioco incontrato era alto ma, ci siamo difesi molto bene purtroppo però, non siamo riusciti a portare a casa l’oro poiché il sistema di gioco a cui siamo abituati è diverso e questo, è un aspetto su cui si dovrà lavorare per avere Atleti pronti ad adeguarsi alle varie occasioni» sottolinea Antonio Francon, titolare di Forclima srl e presidente del sodalizio sportivo padovano.

«Un torneo svolto davvero in modo impeccabile e quindi un grazie e un plauso agli Organizzatori per l’ottimo lavoro svolto. La Città di Igualada poi, è molto bella ed ordinata e gli Impianti Sportivi sono di primo ordine quindi, un evento a cui, potendo, consiglio di partecipare. La breve distanza da Barcellona consente anche di approfondire l’aspetto culturale che, non guasta mai.

Quest’esperienza fa parte dello sviluppo di un percorso finalizzato alla crescita sia tecnica che mentale delle nostre Giovanili e dopo questa, sicuramente cercheremo di espanderla a tutte le altre categorie (comprese le più piccole) per preparare Giocatori veramente capaci di affrontare le serie maggiori.

Questo Torneo ci ha dato l’occasione anche, di incontrare nuovi Amici e conoscere nuovi Allenatori e con loro confrontarsi sui vari temi legati all’Hockey In-Line. Molti di loro vivono contesti ben diversi dal nostro, basti pensare infatti, che alcune Squadre hanno quasi 1000 Atleti iscritti nelle loro Giovanili e quindi, numeri che danno molto e consentono anche di fare molto.

Dopo essersi confrontati con queste realtà ed essersi guardati poi in casa, sono convinto che si può fare molto di più e prendendo ad esempio chi, sotto quest’aspetto, è più avanti di noi, possiamo sicuramente cogliere spunti importanti per lo sviluppo complessivo del movimento generale dell’Hockey In-Line in Italia».

I Ghosts Padova under 18: Guglielmo Fornaro, Matteo Benvegnù, Elia Calore, Simone Battistella, Alessandro Rossi, Francesco Campulla, Matteocarlo Francon, Matteo Panozzo, Nicholas Angeli, Tommaso Caner, Filippo Benvegnù, Davide Carron; allenatore: Riccardo Marobin.

Diego Zilio
Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Medaglia d’argento internazionale per i Ghosts Hockey

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter