Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

MENZIONE SPECIALE PER GEMMLAB AL PREMIO "TOP OF THE PID VENETO 2022"

Gemlab.jpg

L'azienda associata a Confapi è stata premiata da Unioncamere del Veneto per il gemello digitale dell'Oratorio di San Giorgio

 

Menzione speciale a Gemmlab srl al "Premio Top of the PID Veneto 2022". Il premio è stato organizzato da Unioncamere del Veneto e dai PID - Punto Impresa Digitale delle Camere di Commercio del Veneto - e supportato anche dalla Regione del Veneto nell’ambito del Programma di informazione alle pmi venete sulle politiche economiche regionali e comunitarie per lo sviluppo imprenditoriale.

Gemmlab srl (attraverso il marchio Geolander.it) è stata premiata per l’utilizzo di tecnologie innovative nelle procedure di conservazione e promozione dei beni culturali. La realizzazione del digital twin (gemello digitale) dell'Oratorio di San Giorgio di Padova (Veneranda Arca di S.Antonio), valorizza le potenzialità delle tecnologie industria 4.0 nella realizzazione di un’esperienza immersiva per i fruitori di un bene culturale e ha il grande pregio di riuscire a coordinare i diversi attori coinvolti nella conservazione e promozione di un bene storico.

Secondo Geolander il Digital Twin o gemello digitale – ossia la perfetta replica nel mondo virtuale di un oggetto e/o processo del mondo reale – introduce nel settore del patrimonio storico una nuova metodologia fortemente innovativa di rappresentazione digitale del manufatto caratterizzata dall’immediatezza, alta qualità, affidabilità, versatilità, modificabilità, interoperabilità e semplicità dei processi di acquisizione delle informazioni.

Geolander, attraverso i propri strumenti di multimedia communication, si è occupata, inoltre, di diffondere sia il progetto, con la costruzione di un’apposita Landing Page (Oratorio di San Giorgio – Digital Twin | Geolander.it) sia la cultura del Digital Twin applicata al settore della promozione e conservazione del patrimonio storico per contribuire a creare un futuro rispettoso e più funzionale alla promozione della cultura del territorio. 

 

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa MENZIONE SPECIALE PER GEMMLAB AL PREMIO "TOP OF THE PID VENETO 2022"

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter