Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Micromeccanica vola su LeAli del volley

CrepaldiPiva.jpg

Giancarlo Piva, titolare di Micromeccanica e vicepresidente di LeAli, dice la sua sulla campagna acquisti della squadra di volley che guida il movimento femminile padovano

Giancarlo Piva, titolare di Micromeccanica srl, è anche vicepresidente di LeAli Padova, squadra che guida il movimento femminile della pallavolo del territorio, militando nel campionato nazionale di serie B/1. Ecco il suo commento alla campagna acquisti appena conclusa e impreziosita dall'arrivo di Laura Crepaldi, schiacciatrice che ha giocato per diverse stagioni in A/2: “Abbiamo chiuso il mercato con un bel botto. Anche se ha un ruolo diverso e ha raggiunto altri risultati, in Laura Crepaldi ritroviamo molte delle qualità di Chiara D’Allora, in particolare per serietà, professionalità e capacità di fare gruppo. Per noi è un arrivo molto importante che, al di là delle spiccate qualità tecniche, ci aiuterà a cementare la rosa”.

Una rosa rinnovata, ma con un’età media comunque bassa, aspetto che Piva giudica positivamente: “Abbiamo una squadra giovane, ma chi arriva ha già dimostrato il proprio valore anche a livelli più alti rispetto alla B1. Con la conferma di Thaira Secco e l’arrivo di Laura Crepaldi chiudiamo un’ottima campagna acquisti. Quello di B1 è un campionato sempre tutto da scoprire, quindi è difficile prevedere dove potremo arrivare prima di testare sul campo il livello delle nostre avversarie. Ma abbiamo cercato di fare il meglio possibile per unire qualità e gioventù, il gruppo si sta già affiatando dopo le prime due settimane di lavoro e siamo certi che ce la metteranno tutta per fare bene”.

La conferma in prima squadra di atlete giovanissime, provenienti dal vivaio, come Ilenia Moro e Alessandra Colanardi è un ulteriore valore aggiunto: “E’ il nostro obiettivo - conclude Piva - e continueremo a lavorare con impegno ed entusiasmo per portare ai massimi livelli le nostre giocatrici più giovani”. Per LeAli debutto in campionato domenica 18 ottobre, alle ore 18, al PalaSpiller, in zona Arcella.

Diego Zilio
Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Micromeccanica vola su LeAli del volley
TAGS
PmiConfapi

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter