Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

NASCE L’ACCADEMIA DELLE PMI

crui-resized.jpg

Firmato l’accordo nazionale fra i Giovani Imprenditori di Confapi e la Crui: università e imprese assieme per competere in un mondo globale

Nasce la prima Accademia nazionale delle Pmi. La firma sul protocollo d’intesa fra CRUI e Confapi - Confederazione italiana della piccola e media industria privata - è stata posta a Roma, nella sede di Piazza Rondanini della Conferenza dei Rettori delle Università italiane. Ad apporla Jonathan Morello Ritter, presidente nazionale dei Giovani imprenditori di Confapi, e Gaetano Manfredi, neoministro dell'Università e della ricerca del governo Conte, nellevesti di presidente della CRUI. Il documento sancisce la collaborazione fra i rappresentanti degli atenei del Paese e il mondo imprenditoriale: verrà elaborato un programma formativo che identificherà le competenze necessarie alle Pmi per misurarsi in un contesto globale.

"Un sogno che diventa realtà", commenta Morello Ritter. "Oggi abbiamo istituito l'Accademia Nazionale delle Pmi assieme alla Crui, la Conferenza dei Rettori delle Università. Da domani si incomincia a lavorare sulle competenze, quelle vere e concrete che servono all'imprenditore per competere in un mercato globale. Creeremo un piano formativo che sarà il risultato della sinergia di imprese e università. Facciamo questo per gli imprenditori di oggi e di domani, per fare qualcosa di realmente concreto per questo Paese".

Diego Zilio

Ufficio Stampa Confapi Padova

stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa NASCE L’ACCADEMIA DELLE PMI

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter