Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Novità IN FONDAPI: ADESIONI ANCHE ONLINE

Fondapi4.jpg

E' finalmente disponibile la nuova procedura di adesione online che ti segue passo dopo passo e ti consente di diventare socio di Fondapi comodamente da casa.

Fondapi è il fondo negoziale di categoria destinato ai lavoratori e alle imprese che prevedono uno dei seguenti contratti collettivi per le piccole e medie imprese: Metalmeccanico, Chimico, Tessile, Grafico, Alimentare, Edile, Informatico, Laterizi e cemento, Lapidei, Servizi alle imprese, Calce e gesso. Il Consiglio di Amministrazione del Fondo è formato da rappresentanti di entrambe le categorie e decide della gestione operativa.

Possono aderire a FONDAPI i lavoratori dipendenti delle Aziende che applicano il contratto della media e piccola impresa e delle Associazioni firmatarie degli accordi istitutivi del Fondo.

Ecco alcuni dei vantaggi per l’aderente:

– CONTRIBUTO DELL’AZIENDA: il lavoratore, oltre a versare il TFR a Fondapi, ha la facoltà di versare anche il contributo a suo carico (orientativamente pari all’1,20% della sua retribuzione). Se effettua questa scelta beneficerà del versamento di un altro contributo a carico dell’azienda che altrimenti non avrebbe.

– RENDIMENTI: i comparti di investimento di Fondapi hanno rendimenti storicamente più elevati del TFR in azienda.

– BENEFICI FISCALI: l’aderente gode di un regime fiscale decisamente conveniente sia in fase di accumulo delle somme (deducibilità fiscale dei contributi) sia in fase di liquidazione.

– LIQUIDAZIONE DELLE SOMME: in costanza di rapporto di lavoro può richiedere anticipazioni. E se il rapporto di lavoro cessa può richiedere il riscatto delle somme maturate.

Sono tanti i vantaggi riservati a coloro che intenderanno iscriversi con la nuova procedura di adesione online. Scopriamoli insieme e vediamo come formalizzare l’adesione:

Clicca qui per leggere la newsletter Fondapi 2017 – n. 6


Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

 

Condividi su
Stampa Stampa Novità IN FONDAPI: ADESIONI ANCHE ONLINE

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter