Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

CASASCO E FONTANA LANCIANO LA CAMPAGNA VACCINALE IN AZIENDA

158c0578-df7a-4d6a-9163-c2d5265cfccd.jpg

Zaia: «In arrivo un protocollo anche per il Veneto»

La Lombardia fa da apripista. Mercoledì 10 marzo si è registrato un deciso passo in avanti della Regione Lombardia, la prima ad approvare una delibera in cui dà il via libera al protocollo per i vaccini in azienda. Il provvedimento recepisce la proposta fatta da Confapi a Governo, Sindacati e Regioni a gennaio di quest’anno e dà la possibilità ai sottoscrittori e alle aziende che aderiranno al protocollo di vaccinare direttamente all'interno delle proprie aziende. Così il presidente Maurizio Casasco nella conferenza stampa di presentazione del provvedimento, tenuta a Milano nella sede della Regione, assieme al governatore Attilio Fontana: «La Lombardia è antesignana di quello che succederà nel mondo del lavoro, sono certo che l’esempio della Regione sarà seguito sul piano nazionale», il commento del presidente di Confapi. «Da medico cercherò di portare la mia esperienza e il mio contributo, prima vacciniamo tutti meno contagi avremo e meno varianti avremo».

GUARDA IL VIDEO DELL'INTERVENTO DEL PRESIDENTE MAURIZIO CASASCO ALLA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL PROVVEDIMENTO

Tra le Regioni pronte a seguire la Lombardia c’è il Veneto: prosegue infatti il dialogo tra Confapi e la Giunta Zaia. Giovedì 11 marzo, il governatore  ha confermato che anche in Veneto il protocollo è in arrivo: «Stiamo predisponendo il protocollo per la vaccinazione aziendale, stiamo pensando a una quota dedicata, lo porteremo in giunta. E' un passo avanti importante». Il presidente Zaia lo ha annunciato nel corso del punto stampa covid a Marghera.

GUARDA IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI LUCA ZAIA E DELL'ASSESSORE LANZARIN DI GIOVED1' 11 MARZO 2021

Diego Zilio

Ufficio Stampa Confapi Padova

stampa@confapi.padova.it 

Condividi su
Stampa Stampa CASASCO E FONTANA LANCIANO LA CAMPAGNA VACCINALE IN AZIENDA

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter