Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

PAVA RESINE FESTEGGIA 40 ANNI DI RICERCA E SVILUPPO NELLE PAVIMENTAZIONI

Pava-Resine.jpg

Pava Resine ha recentemente festeggiato i primi 40 anni di attività insieme a dipendenti, collaboratori e clienti italiani e internazionali nel corso di un evento tenuto a Castelfranco Veneto. Fondata nel 1978 da Guido Bernardi, l’Azienda si è sviluppata operando sia nella produzione che nell’assistenza tecnica all’applicazione: a 40 anni dalla fondazione opera a livello internazionale in 45 paesi in due aree di intervento: quello delle resine industriali con il marchi PavInd e quello delle resine decorative e artistiche con il marchio PavArt, sia per superfici interne che esterne. Tutta la produzione viene sviluppata internamente nello stabilimento di San Martino di Lupari, in provincia di Padova.

I VANTAGGI DELLA RESINA PAVA

Consegna, applicazione e assistenza al progetto in tempi brevissimi. Grazie al fatto che la produzione è completamente effettuata all’interno dello stabilimento con lo stoccaggio di 120 tonnellate, i tempi di consegna e di applicazione sono eccezionalmente veloci. Lo stoccaggio autonomo consente infatti sia tempi di produzione brevissimi, che la possibilità di sviluppare il progetto in termini di assoluta personalizzazione, anche attraverso l’impiego di un approccio colorimetrico/tintometrico mediante spettrofotometro. Il tutto supportato da una totale assistenza sia in fase di progetto che di messa in opera. Tutti i prodotti esclusivi e certificati, sono protetti nella loro unicità da un grande numero di Brevetti originali, e certificati secondo gli standard americani della FDA, della federazione russa Gost e della Green Building Certificate per l’Architettura. La pavimentazione in resina Pava è economicamente molto più vantaggiosa di una pavimentazione industriale in Klinker, gres o semplice calcestruzzo, garantisce protezione dalla corrosione e dalle macchie, assenza di fughe per una perfetta pulizia dai vari agenti e da batteri e in generale minori sprechi di acqua e maggiore efficienza energetica nei riscaldamenti a pavimento. Per migliorare e ottimizzare la produzione, in Azienda è attivo un laboratorio di Ricerca e Sviluppo che si confronta quotidianamente con partner qualificati tra i quali Università degli Studi di Padova, Università Cà Foscari di Venezia, Istituto Enologico di Conegliano-Treviso e CNR di Padova.

PAVIND - IL SETTORE INDUSTRIALE

Nove tipologie di intervento possibili nei settori industriale, alimentare, enologico, idrico e della depurazione. Tra i settori industriali più importanti nei quali opera Pava Resine, l’Enologia – primo ambito di intervento alla nascita dell’Azienda, dove la prima certificazione di idoneità risale al 1982 e in cui Pava Resine è leader indiscusso; l’Alimentare settore nel quale l’Azienda opera per importanti Industrie Casearie, Oleifici, Pastifici, Aziende di conserve, Super ed Ipermercati, cucine industriali, mense e Ristoranti stellati e Acquedotti comunali ed impianti fognari. Fra i clienti Gancia, Campari, Fontanafredda, Dreher, Moretti, Forst, Pepsi, Galbani, Montorsi, Barilla, Sammontana, Bauli, Bistefani, Zuegg, Simply. In tutti questi settori la resina viene utilizzata oltre che per pavimentazioni, per rivestire i serbatoi di calcestruzzo e le autoclavi in acciaio, grazie alle Certificazioni e al rispetto delle Normative sulle migrazioni dei composti di natura epossidica.

PAVART - IL SETTORE DECORATIVO PER GLI INTERNI

Dal 2009 PavArt per gli interni: 7 linee di prodotti. Dal 2009 è attiva la seconda divisione Pava Resine, quella dedicata alle nuove tecnologie nei settori del restauro, del consolidamento e del risanamento superficiale, nonché nell’architettura d’interni, nell’arredamento e nell’oggettistica. Sono 7 linee di prodotti ad alta funzionalità dedicati all’architettura degli interni e che si avvalgono delle consolidate caratteristiche del prodotto industriale. Le applicazioni più frequenti sono nel residenziale e nel mondo dell’hotellerie, sia in fase di costruzione che di ristrutturazione o rinnovamento delle superfici interne. Tra le referenze oltre a infinite soluzioni in residenze private, Bar, Ristoranti, Discoteche, Hotel come Hilton Mulino Stucky a Venezia, Università, il Palazzo presidenziale di Astana in Kazakistan.

LA CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ

Comune denominatore in tutte le divisioni dell’azienda è la parola qualità. Qualità nella produzione, qualità nella ricerca, qualità nella formazione e qualità nel confrontarsi col mercato. Le certificazioni volute ed ottenute in questi anni (UNI EN ISO 9001, ENCOPER R-102, Idoneità contatto alimentare (CEE), Infiammabilità, Incapsulamento Amianto, Pellicole resinose antibatteriche, superfici antisdrucciolo) sono un impegno preso con i clienti e vengono continuamente monitorati con un disciplinare interno.

GUARDA IL VIDEO REALIZZATO PER I QUARANT'ANNI DI PAVA RESINE

Per saperne di più: PAVA Resine Srl

Via Dolomiti, 6/1

35018 S. Martino di Lupari (PD)

Tel.: 049 5952123 - Fax : 049 9460866

email: info@pavaresine.it - www.pavaresine.it

 

 

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Ufficio Stampa Confapi Padova

stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa PAVA RESINE FESTEGGIA 40 ANNI DI RICERCA E SVILUPPO NELLE PAVIMENTAZIONI
TAGS
PmiConfapi

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter