Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Presentata Confapi Lazio, Massimo Tabacchiera neopresidente

confapilazio.jpg

Alla presenza del Presidente Confapi, Maurizio Casasco, è stata presentata Confapi Lazio che ha ripreso l'attività con la presidenza di Massimo Tabacchiera. “Sono sicuro - ha detto Casasco - che il nuovo gruppo dirigente di Confapi Lazio, guidato dal presidente Tabacchiera, darà nuova linfa al sistema produttivo di Roma e del Lazio che da sempre ruota attorno alle piccole e medie industrie private, modello tutto italiano che deve essere tutelato, non rinunciando per questo a confrontarsi con le sfide della modernità.  Roma, il suo hinterland e l’intero Lazio devono uscire dall’immobilismo, riacquistare un ruolo guida nei comparti industriali e mostrare capacità innovativa. Noi imprenditori di Confapi, che lavoriamo ogni giorno accanto ai nostri collaboratori riproducendo spesso una sorta di famiglia allargata, dobbiamo svolgere al meglio il nostro ruolo di interlocutori autorevoli per le istituzioni locali e nazionali, puntando il dito su ciò che non va, ma soprattutto collaborando per far sì che tutto vada meglio. Roma - ha aggiunto - è la capitale del nostro Paese e deve poter portare alta la bandiera del lavoro e dello sviluppo".

A Confapi Lazio hanno aderito per ora già 832 aziende per un totale di 14.300 dipendenti. Diversi i settori merceologici rappresentati. Dal metalmeccanico ai servizi di pulizia, dall'edilizia all'impiantistica, ma anche formazione professionale; consulenza strategica; manutenzione del verde; brokeraggio assicurativo; grafico-editoriale; stampa digitale e asili nido privati.

"Roma - ha detto Tabacchiera - soffre di eccessiva burocratizzazione e immobilismo amministrativo. Non riteniamo Comune e Regione delle controparti ci aspettiamo però di trovare nell'amministrazione interlocutori credibili e siamo pronti ad offrire le nostre competenze. Lo sviluppo passa attraverso lo snellimento delle procedure e la trasparenza. Noi proponiamo che l'Amministrazione chieda all'Anac un 'prestito' di funzionari che in seduta pubblica ad oltranza diano il via libera alle gare affidando i lavori. Procedura regolare e veloce. Verrebbe così superata - ha concluso - l'empasse di funzionari e dirigenti del Comune che non vogliono assumersi la responsabilità di mettere la loro firma per assegnare le gare".

Il vicepresidente sarà Vincenzo Elifani, il Presidente dei giovani imprenditori Luca Adinolfi. A Latina il Presidente Confapi è Michele Volpe, a Frosinone, Gianpiero Santini.

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Presentata Confapi Lazio, Massimo Tabacchiera neopresidente

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter