Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Progetto Mobilise SME: L’Erasmus per le PMI

Foto2FocusGroup.JPG

Sono in partenza i primi dipendenti che hanno aderito al progetto Mobilise Sme. Al momento, stanno partecipando in qualità di aziende ospitanti, due imprese spagnole, operanti nel settore del benessere e nella cura della persona, e un’azienda rumena del settore dell’agroalimentare. Tuttavia, ci sono ancora disponibilità per le aziende Confapi che intendono partecipare. Per aderire al progetto sarà necessario iscriversi alla piattaforma, almeno 15 giorni prima della data di inizio del soggiorno, indicando l’interesse ad ospitare un lavoratore straniero o ad inviare un dipendente all’estero accedendo al link: http://matchmaking.mobilisesme.eu/

I dipendenti avranno tempo fino al 30 giugno 2017 per effettuare un soggiorno all’estero finanziato dal progetto Mobilise.

Attraverso il progetto le imprese del Sistema Confapi potranno inviare presso aziende straniere propri dipendenti per un periodo di uno o due mesi o potranno ospitare presso la propria sede un lavoratore straniero. Lo scambio è volto non solo a migliorare le competenze del lavoratore, ma anche a intessere rapporti con un possibile partner straniero. L’iniziativa si rivolge anche ad imprese che hanno già rapporti con eventuali partner e intendono inviare in loco, per un periodo di tempo, un proprio dipendente. Le spese della mobilità (viaggio e permanenza all’estero) sono coperte dal progetto.

CONFAPI, attraverso il partenariato promosso da CEA-PME, intende impegnarsi per favorire lo scambio di competenze tra le PMI europee attraverso la mobilità dei  lavoratori. Il progetto prevede l’implementazione di un programma pilota che potrà essere utile per la definizione di politiche europee volte a favorire la sostenibilità dell’occupazione e a ridurre la disoccupazione.

PARTECIPA AL PROGETTO
Dal 1° novembre le aziende interessate possono iscriversi alla piattaforma al link sul sito www.confapi.org indicando l’interesse ad ospitare un lavoratore straniero o ad inviare un dipendente all’estero (specificando il Paese di destinazione). Il progetto si inserisce nell’ambito del programma di finanziamento dell’Unione EaSI (Programma europeo per l’occupazione e l’innovazione sociale ) e avrà una durata di 18 mesi.

Il sito web del progetto

Guarda il video

Scarica la brochure


Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Progetto Mobilise SME: L’Erasmus per le PMI

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter