Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Proprietà industriale: servizio gratuito di consulenza del Mise

startup-1138x493.jpg

Il Ministero dello Sviluppo Economico offre alle Pmi un servizio gratuito di assistenza on line per la “pre-diagnosi” e l’autovalutazione in materia di proprietà industriale.

La prestazione è basata sulla compilazione di un agevole questionario e prevede il rilascio di un report informativo personalizzato che contiene una serie di informazioni in materia di proprietà industriale, di tutela e valorizzazione dei propri titoli, di possibili azioni preventive per difendersi dalla contraffazione e di contatti per eventuali approfondimenti o richieste.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di rendere le aziende maggiormente consapevoli in materia di proprietà industriale, di orientarle verso l’adozione di strategie idonee e coerenti per la valorizzazione dei propri diritti e di indirizzarle verso i canali istituzionali più adeguati.

La tutela e la valorizzazione della proprietà industriale rappresentano, infatti, fattori chiave per favorire e rafforzare la competitività delle Pmi, contribuendo ad accrescere il valore del patrimonio intangibile dell’impresa e quindi ad attrarre forme di finanziamento.

Il questionario è reperibile al sito http://www.uibm.gov.it/prediagnosi

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Proprietà industriale: servizio gratuito di consulenza del Mise

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter