Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

"Questa volta corro per ridare la vista!", Gioachino Monni (General Fluidi) invita a sostenere un anno di ricerca clinica per la cura delle malattie oculari

Monni.jpg

L'appello di Gioachino Monni, responsabile tecnico di General Fluidi ma anche podista amatoriale, in forza al gruppo sportivo dei Runners Padova: alla prossima Venice Marathon gareggerà per sostenere la fondazione Banca degli occhi del Veneto Onlus. C'è tempo fino al 12 novembre per la raccolta fondi, per contribuire basta visitare la sua pagina sul sito di Rete del dono. Ecco la sua lettera aperta.

Con il passare degli anni, di corse ne ho fatte tante, sia nel campo lavorativo, come responsabile tecnico della General Fluidi, sia come podista amatore, in forza al gruppo sportivo dei Runners Padova. Un connubio di impegno e passione che mi ha portato a superare, con loro, tanti impegnativi traguardi.

Ora che ho superato la soglia della pensione, mi è stato proposto di correre verso un traguardo particolare, dal significato per me speciale, perché riguarda una condizione sensoriale che ha segnato in parte anche la mia vita. Si tratta del progetto "CORRI PER LA VISTA" proposto dalla FONDAZIONE BANCA DEGLI OCCHI DEL VENETO ONLUS che si occupa di malattie oculari e trapianti. L'obiettivo è raccogliere fondi per finanziare la ricerca, partecipando al Charity Program della prossima maratona di Venezia. Si tratta di correre i prossimi 42 km e 195 m non solo per me stesso, ma anche per sostenere un progetto che ha l'obiettivo di finanziare la ricerca e trovare una cura per chi soffre di gravi patologie visive.

Correre e rendersi utile per una buona causa. Correre per dare una speranza a chi vorrebbe vivere l'emozione di arrivare a vedere quel traguardo con gli occhi velati dalle lacrime e scoprire un mondo variegato e rumoroso dove l'umanità si rivela senza maschere.

Io metterò tutto l'impegno possibile per raggiungere il traguardo anche per loro, cullando la speranza di essere accompagnato passo dopo passo dalla solidarietà di quanti vorranno sostenermi come soggetto attivo di questo progetto. 

Grazie a tutti.

Gioachino

 

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa "Questa volta corro per ridare la vista!", Gioachino Monni (General Fluidi) invita a sostenere un anno di ricerca clinica per la cura delle malattie oculari

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter