Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Ricostituto Gruppo Confapi Donne, Giovanna Boschis presidente, Patrizia Barbieri in Giunta nazionale

Confapid.jpg

Si è svolta nella sede nazionale di Roma l’assemblea delle donne imprenditrici di Confapi, che ha sancito la ricostituzione del Gruppo Nazionale delle Donne Imprenditrici – ConfapiD e che ha eletto la nuova presidente, Giovanna Politano Boschis – storica imprenditrice di Api Torino e fondatrice del gruppo nazionale donne. L'imprenditrice padovana Patrizia Barbieri, titolare di Silma s.r.l., è stata eletta, unica veneta, nella Giunta nazionale.

“La ricostituzione del Gruppo nazionale Donne rappresenta un traguardo importante per la Confederazione, perché mette nuovamente in primo piano il valore dell’impresa al femminile – ha commentato Giovanna Boschis - Sarà per me un onore guidare di nuovo, dopo tanti anni, il Gruppo con l’impegno di rilanciarne le attività e la mission e traghettarlo verso un rinnovamento che dia spazio a tutte le imprenditrici di Confapi e alle loro idee. La grandissima partecipazione all’assemblea di oggi – ha continuato la Presidente – testimonia l’entusiasmo e la grande determinazione delle nostre donne a dare al sistema Confapi un contributo attivo e concreto che andrà ben aldilà delle sole azioni di genere”.

All’Assemblea è intervenuto anche il Presidente confederale, Maurizio Casasco, che ha espresso grande apprezzamento per un’assemblea così numerosa, augurandosi che le imprenditrici possano assumere un ruolo di stimolo e di crescita per il sistema confederale, con una partecipazione sempre più dinamica e tangibile alle attività e alle politiche di tutta Confapi.

A seguito dell’Assemblea è stata altresì costituita la Giunta di Presidenza che vedrà rappresentati, attraverso le singole Presidenti, tutti i gruppi territoriali attualmente esistenti. ConfapiD conta infatti ad oggi 15 gruppi APID in tutta Italia, con circa 750 aziende aderenti.

“Sarà per me un obiettivo prioritario – ha aggiunto Boschis – fare crescere ConfapiD a livello nazionale e soprattutto sui territori, con l’aiuto di tutte le validissime imprenditrici che hanno deciso di intraprendere questa sfida insieme a me”.

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Ricostituto Gruppo Confapi Donne, Giovanna Boschis presidente, Patrizia Barbieri in Giunta nazionale

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter