Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

SANITÀ ED ECONOMIA: PROSPETTIVE DI SVILUPPO PER IL FUTURO DEL PAESE

20190405sanitalogo.jpg

A Venezia debutto positivo per il ciclo di incontri con gli esponenti politici nazionali e veneti organizzato da Confapi Sanità

Sono più di 2.000 le aziende del territorio veneto attive nel settore “sanità e assistenza sociale”. Un ambito di lavoro cresciuto addirittura del 75% negli ultimi dieci anni. A loro si rivolge Confapi Sanità Veneto, in prima fila per tutelarle e promuovere i loro interessi. Anche con questo scopo è stato organizzato, lo scorso venerdì 5 aprile, il primo di un ciclo di incontri con gli esponenti della classe politica nazionale e veneta, ospitato da Fisiosport Terraglio a Venezia, alla presenza, tra gli altri, del Senatore Giovanni Endrizzi (XII Commissione Igiene e Sanità) dell’Onorevole Raphael Raduzzi (V Commissione Bilancio Tesoro e Programmazione) e del Consigliere Regionale Jacopo Berti (V Commissione Politiche Socio Sanitarie). Ad accoglierli Davide Giorgi, Consigliere Confapi Sanità Veneto nonché Presidente di Fisiosport Terraglio, e Massimo Pulin, Presidente nazionale di Confapi Sanità.

Un modo per far fronte a quelli che, sin dalla nascita di Confapi Sanità Veneto, sono i suoi obiettivi, ricordati dal Presidente Pulin: «Fare network, ovvero incentivare sinergie tra sanità, industria e cittadini, in grado di aprire nuove opportunità per tutti e tre gli anelli della catena. Condurre un lavoro di lobby nei confronti delle istituzioni sia a livello regionale che nazionale, facendo sentire la voce di un settore importante ma spesso non considerato adeguatamente. Il tutto promuovendo il welfare: l’assistenza sanitaria sta entrando sempre più nella vita di ciascun lavoratore, noi puntiamo a promuovere e valorizzare servizi che sono strategici per l’economia e il benessere della società in cui viviamo».

 

Diego Zilio

Ufficio Stampa Confapi Padova

stampa@confapi.padova.it

 

 

Condividi su
Stampa Stampa SANITÀ ED ECONOMIA: PROSPETTIVE DI SVILUPPO PER IL FUTURO DEL PAESE

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter