Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

SCHIAVO ELETTO A CADONEGHE, SORANZO A SELVAZZANO

Prevedello.jpg

Ballottaggio a Monselice e Rubano. I principali risultati delle elezioni amministrative padovane

Nel complesso si è votato in 61 comuni della provincia di Padova per le elezioni amministrative. Oltre che per il capoluogo c’era attesa soprattutto per i 4 comuni oltre i 15 mila abitanti. A Monselice, i cittadini dovranno esprimersi nuovamente il prossimo 8 giugno per il ballottaggio tra l'esponente del centrodestra Francesco Lunghi, che ha ottenuto il 38,72% dei voti, e " il candidato del centrosinistra Francesco Corso, arrivato al 31,26%. Al ballottaggio anche Rubano, tra Sabrina Doni, supportata da due civiche con le quali ha raccolto il 40,59%, e uno tra il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Renato Boldrini e l'esponente del centrodestra Donatella Banzato: sono separati da 12 soli voti e si stanno ricontando le schede. A Cadoneghe, Michele Schiavo è stato eletto sindaco con il 57,64%. A Selvazzano Dentro, Enoch Soranzo è stato eletto sindaco con il 58,35%, secondo Riccardo Dainese.

Ecco il quadro di alcuni degli altri comuni. A Galliera Veneta Stefano Bonaldo, ad Arquà Petrarca Luca Callegaro, a Tribano Piergiovanni Argenton, ad Anguillara Luigi Polo, a San Giorgio in Bosco Bobo Miatello, a Trebaseleghe Lorenzo Zanon mentre a Carmignano di Brenta Alessandro Bolis era il vicesindaco uscente. A Pontelongo si conferma Fiorella Canova, a Campo San Martino fa il bis Paolo Tonin. A Borgoricco si conferma Giovanna Novello. A Fontaniva promosso il vicesindaco uscente, Lorenzo Piotto. A Villafranca Padovana larga affermazione per l'uscente Luciano Salvò. Limena conferma Giuseppe Costa.

A Battaglia Terme Massimo Momolo, capogruppo uscente dell'opposizione, con una lista civica sostenuta dal Pd, batte il sindaco uscente Daniele Donà. Il Pd vince anche a Curtarolo con Fernando Zaramella. A Bagnoli di Sopra lo sfidante Roberto Milan (civica trasversale) batte l'uscente Mario Rasi. Massanzago cambia: vince Stefano Scattolin con il 50,38%. Saccolongo elegge Elisa Maggiolo, San Giorgio delle Pertiche Piergiorgio Prevedello (nella foto - fonte mattinopadova.it, i festeggiamenti col vicepresidente reggente della Provincia Mirko Patron e con l'onorevole Marino Zorzato), Camposampiero Katia Maccarrone. Il primo sindaco ad essere stato eletto, un'ora dopo l'inizio dello spoglipo delle schede, è stato Enrico Rinuncini a Ponte San Nicolò.

Guarda tutti i risultati nel sito del Viminale

 

Ufficio Stampa Confapi Padova

stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa SCHIAVO ELETTO A CADONEGHE, SORANZO A SELVAZZANO

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter