Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

"SOGNANDO SOTTO LE STELLE", GLI INTERVENTI DI DON DANTE E CLODOVALDO RUFFATO

ok-81.jpg

«La cifra raccolta ci aiuterà nella grande sfida della costruzione della Scuola per infermieri e ostetriche di Bossangoa, in Repubblica Centrafricana».

 

Grande protagonista di “Sognando sotto le stelle” Don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm, che sul palco, è stato accompagnato dal dottor Henok Zewdu, pediatra etiope che lavora in un progetto Cuamm a Gambella e che sta frequentando la patologia neonatale di Camposampiero diretta dal dottor Luca Vecchiato. Don Danteha ricordato: «La cena di beneficenza, “Sognando sotto le stelle” a Camposampiero, è ormai un appuntamento fisso, che quest’anno è arrivato alla sesta edizione. Pensata dall’amico Clodovaldo Ruffato, abbracciata dal ristorante “Al Tezzon”, che non fa mai mancare il suo apporto, e sostenuta, quest’anno ancora di più, dagli amici di Confapi Padova la cena ha un unico grande obiettivo: sostenere il Cuamm e il nostro impegno in Africa. Quest’anno la cifra raccolta ci aiuterà nella grande sfida della costruzione della Scuola per infermieri e ostetriche di Bossangoa, in Repubblica Centrafricana. In una zona periferica e isolata del paese, un paese molto fragile e con tante contraddizioni che fatica a dare risposte ai bisogni sanitari della sua popolazione. È un progetto che abbiamo lanciato lo scorso anno a Torino, all’Annual meeting, e che vogliamo realizzare entro il prossimo autunno. Un programma davvero ambizioso che prevede, in collaborazione con il Governo locale, la costruzione e l’equipaggiamento della scuola in tempi rapidi. Siamo circa al 40% del totale. Abbiamo finito il muro di cinta, è iniziata la costruzione dei principali edifici e la realizzazione del pozzo e della torretta dell’acqua. Ma la strada è ancora lunga! Mancano i dormitori per gli studenti, la mensa, i servizi igienici, i locali per generatore, il magazzino, la lavanderia e gli allacci di energia e acqua. Siamo determinati ad andare avanti e a mantenere le promesse».

Dietro a “Sognando sotto le stelle” c’è l’impegno di Clodovaldo Ruffato, già presidente del Consiglio della Regione Veneto e promotore della serata: «È molto più di un evento: è un’occasione per rafforzare il nostro impegno e la nostra fiducia nella collaborazione tra imprese e iniziative sociali. Insieme, possiamo fare la differenza. Questa serata ci ricorda quanto sia importante unire le forze per garantire l’accesso alle cure sanitarie a chi ne ha più bisogno. Medici con l’Africa Cuamm è un esempio straordinario di dedizione e concretezza, e il sostegno che raccogliamo qui contribuisce direttamente a progetti che salvano vite e migliorano il futuro di intere comunità. Siamo alla sesta edizione e negli anni abbiamo raccolto somme via via crescenti arrivando a donare complessivamente più di 142 mila euro, a cui aggiungere il ricavato di questa edizione».

 

Nella foto (Videoe20) Don Dante sul palco

 

Diego Zilio

Ufficio Stampa Confapi Padova

stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa "SOGNANDO SOTTO LE STELLE", GLI INTERVENTI DI DON DANTE E CLODOVALDO RUFFATO

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter