Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

SPECIALE ELEZIONI REGIONALI: SEI DOMANDE PER SEI CANDIDATI

20150512elezioniregionali.jpg

CONFAPI CHIEDE AL FUTURO PRESIDENTE DI RILANCIARE L’ECONOMIA DELLA REGIONE VENETO

In vista delle elezioni regionali del 31 maggio Confapi Padova chiede di rispondere ad alcune domande, fondamentali per la ripresa del territorio


Sei domande, fondamentali per il futuro del territorio. In vista delle elezioni del prossimo 31 maggio Confapi Padova vuole interpellare i principali candidati al ruolo di presidente della Regione Veneto, invitandoli a rispondere a una serie di questioni, inviate alle rispettive segreterie.

«Gli imprenditori dell’Associazione chiedono a chi si candida a guidare Palazzo Balbi di prendere precisi impegni in favore della crescita economica, dello sviluppo dell’occupazione e in materia di infrastrutture» afferma Carlo Valerio, presidente di Confapi Padova. «Abbiamo voluto realizzare queste interviste per fare chiarezza intorno ai punti che più da vicino riguardano le imprese. Noi rimarremo vigili, monitorando le risposte e valutando quanto sarà poi messo in pratica rispetto alle promesse fatte in campagna elettorale».

Ecco le domande poste a Luca Zaia (Lega, governatore uscente), Alessandra Moretti (Partito Democratico), Flavio Tosi (Ricostruiamo il Paese), Alessio Morosin (Indipendenza Veneta), Jacopo Berti (Movimenti Cinque Stelle) e Laura Di Lucia Coletti (L’altro Veneto - Ora possiamo). Confapi terrà aggiornati sulle rispettive risposte attraverso la sua newsletter e un prossimo comunicato stampa.

Accorpamento province - Qual è la sua posizione a riguardo?
Infrastrutture - Mose, Pedemontana Veneta, grandi opere: le ritiene strategiche? Come è possibile tutelarsi dagli eventuali scandali legati alle tangenti che emergono puntualmente ogni volta che si parla di grandi opere?
Sostegno alle piccole e medie industrie - Come intende sostenere  la reindustrializzazione del territorio e quale ruolo vede per Veneto Sviluppo?
Sostegno al lavoro - Il progetto Garanzia Giovani è al centro del dibattito europeo ma in Veneto il tasso di disoccupazione ha raggiunto il 7.7% e quello giovanile il 18%: quali iniziative ha previsto per sostenere l’occupazione?
Immigrazione e integrazione - Un dato in costante crescita nel tessuto imprenditoriale del territorio è la presenza di imprenditori di origine straniera (solo nel Padovano gli imprenditori di origine cinese hanno superato quota duemila presenze, salendo del 5,4% in un anno). Ritiene prioritario sostenere processi di integrazione e, se sì, attraverso quali iniziative?
Nuovo polo ospedaliero di Padova - qual è la sua posizione a riguardo?

Scopri chi sono i padovani candidati nelle 19 liste presentate a sostegno dei 6 candidati governatore

Diego Zilio
Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa SPECIALE ELEZIONI REGIONALI: SEI DOMANDE PER SEI CANDIDATI

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter