Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Spinips, uno studio di ingegneria meccanica e design industriale giovane e dinamico

biglietto-da-visita-2014-1024x648.jpg

Vi presentiamo una nuova azienda associata a Confapi Padova

Spinips srl è uno studio di ingegneria meccanica e design industriale giovane e dinamico. La sua forza consiste nell'unire le competenze e la professionalità nel campo progettazione e calcoli strutturali con il gusto e l'approccio funzionale del design e della grafica.

«L’esperienza lavorativa passata conta molto nella formazione di un imprenditore. Io sono stato segnato da esperienze non troppo felici, in cui non ho avuto l’opportunità di dimostrare quello che sapevo fare. La mia voglia di imparare e di mettermi in gioco rimaneva inespressa, come una bomba in attesa di scoppiare. Finché... non ho deciso di provarci da solo, costruendo pian piano e con mille ostacoli una realtà che rispecchia il mio ambiente di lavoro ideale» afferma Fabio Bossan, fondatore & project manager dell’azienda di Ponte San Nicolò.

«Un ambiente armonico, che non pesa raggiungere ogni mattina. Il rispetto degli altri e il credere nelle loro potenzialità e nel loro apporto. L’ascolto e la comunicazione, che fanno sentire parte di una squadra. La condivisione degli obiettivi, perché insieme si porta a casa la pagnotta. La meritocrazia, per far crescere chi ce la mette tutta e si identifica nella causa dell’azienda, chi è onesto e ha voglia di imparare».

«Questi sono i valori in cui credo» prosegue l'ingegner Bossan, «e che finora si sono dimostrati vincenti nel creare un business improntato alla flessibilità, alla qualità del lavoro, al problem solving. Senza troppi paroloni faccio un esempio: domani mi chiamate perché avete bisogno di supporto per il progetto “X” che dovete consegnare per ieri ma che deve essere compatibile con il software che usate, dev’essere impeccabile e la persona che prende in mano il lavoro deve essere competente, sveglia e pronta a rispondere alle vostre richieste di modifiche».

«L’organizzazione che abbiamo dato alla lavorazione delle commesse, la pianificazione delle tempistiche insieme alle risorse con le specifiche competenze, e l’orientamento alla qualità ci permettono di affrontare quotidianamente questo tipo di esigenze, rispondendo senza esitazioni e consegnando un lavoro senza sorprese. Così ci piace lavorare, così è l’anima di Spinips».

Quello che Spinips SA FARE:

  • Design
  • Engineering
  • Automation
  • Manuals
  • Consulting

 

I software che utilizza Spinips:

Pro/Engineer creo: Progettazione in modalità diretta e/o parametrica, fusione di Pro|ENGINEER, CoCreate e ProductView.

Solid Edge: Comprende strumenti unici per la creazione e la gestione di prototipi digitali 3D.

SolidWorks: Progettazione meccanica semplice e flessibile, pratica e funzionale.

I/AUTODESK INVENTOR: Integra il 2D di AutoCAD con i dati 3D per creare una rappresentazione virtuale del prodotto finale prima della produzione.

AutoCAD: GstarCAD: Il sistema CAD 2D affidabile, consolidato, DWG compatibile ed alternativo ad AutoCAD.

ANSYS STRAU7: Soluzione CAE, FEA Beam, Plate, Brick per analisi lineari e non lineari, sia nel campo strutturale che termico.

 

Per informazioni su Spinips

Via Don Angelo Scapin, 36

35020 Ponte san Nicolò (PD) - ITALY

Tel/Fax: (+39) 049 719065

www.spinips.com

Email: info@spinips.com

Pec: spinips@pec.it

 

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

 

Condividi su
Stampa Stampa Spinips, uno studio di ingegneria meccanica  e design industriale giovane e dinamico
TAGS
PmiConfapi

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter