Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Tutti i rinnovi nelle Unioni di categoria di Confapi

unionservizi-tavolo.jpg

I risultati delle elezioni di Unionchimica, Unionorafi, Uniontessile, Unigec, Unimatica, Confapi Trasporti e Unionservizi

 

In questi ultimi giorni si sono tenute le elezioni di alcune delle nostre Unioni di Categoria, che si sono trovate concordi su nomi e profili di esperienza e prestigio che sapranno portare avanti al meglio le istanze di CONFAPI ed, in generale, della Piccola e Media Industria.

Il 30 Novembre a Milano, il Consiglio Nazionale di Unionchimica ha confermato come Presidente Delio Dalola (nella foto). Dalola, 67 anni, è fondatore della Cablesse srl, azienda di Brescia leader nello stampaggio di materie plastiche, e socio della Airone, cooperativa sociale onlus.

Nella stessa data, sempre a Milano, il Consiglio Nazionale di Unionorafi ha riconfermato come Presidente Maurizio Colombo. Colombo è un imprenditore varesino titolare dell’omonima azienda di produzione orafa, fondata nel ’58 dal papà Valentino, e oggi focalizzata sull’internazionalizzazione e sull’esportazione.

Il Consiglio Nazionale di Uniontessile, tenutosi a Roma il 2 dicembre, ha eletto come Presidente Patrizia Borgheresi, Presidente di Confapi Firenze e componente degli organi direttivi di Uniontessile nella precedente presidenza. Il nuovo Presidente è titolare della Borgheresi Patrizia s.r.l., che vanta circa 30 anni di esperienza nel settore del packaging per abbigliamento e calzature e che oggi è una delle aziende leader del settore.

Sempre a Roma il 2 Dicembre, il Consiglio Nazionale di Unigec, che raggruppa aziende specializzate del settore grafico, editoriale, cartario, cartotecnico ed affine, ha eletto come Presidente Marco Tenaglia di Confapi Varese, direttore della rivista Innovare, trimestrale di informazione tecnico-scientifica a carattere divulgativo, nonché componente del Consiglio Direttivo di Confapi Varese;Il 3 Dicembre il Consiglio Nazionale di Unimatica ha eletto a Roma come Presidente Paolo Landolfo di Api Torino, titolare della Pro-Logic Informatica srl, nata nel 1996 e specializzata in progettazione di sistemi informatici per la PA. Fanno parte del suo Gruppo due altre aziende nate in anni recenti. Landolfo è da molti anni associato ad Api Torino e dal 2013 è anche Presidente di Unimatica Torino.

A Roma, sempre il 3 Dicembre, il Consiglio Nazionale di Confapi Trasporti ha eletto Presidente Alfredo Leto di Confapi Calabria. Leto è fondatore della Isia Global Service s.r.l., azienda leader, specializzata nella Logistica e nel Facility Management.

Lo scorso 10 dicembre i Consigli Nazionali per il rinnovo degli organi delle Unioni di Categoria Confapi Sanità e Unital si sono trovate concordi su nomi e profili di esperienza e prestigio che sapranno portare avanti al meglio le istanze di CONFAPI ed, in generale, della Piccola e Media Industria.

Il Consiglio Nazionale di Confapi Sanità ha confermato come Presidente Luciano Cavedoni, imprenditore di Alessandria , titolare di Cosmolab srl, laboratorio di analisi polispecialistico.

Il Consiglio Nazionale di Unital ha riconfermato come Presidente Riccardo Montesi, imprenditore di Ancona titolare della Decorlegno, specializzata in componenti in legno per il fai da te, altamente orientata sull’internazionalizzazione e sull’esportazione.

Il Consiglio Nazionale UNIONSERVIZI Confapi, che associa e rappresenta le imprese che operano nei settori esercenti servizi di pulizia, multiservizi e servizi integrati, si è riunito a Roma il 18 dicembre scorso per eleggere i vertici della categoria. Alla presidenza dell’Unione nazionale di categoria è stato confermato per il secondo mandato consecutivo il dott. Vincenzo Elifani. Titolare della Sagad S.r.l., un’azienda romana con oltre duecento dipendenti che opera da oltre settant’anni nel settore dell’igiene ambientale e della logistica, il dott. Elifani ha accolto con entusiasmo la sua rielezione, dichiarando di voler continuare il suo impegno per il rilancio economico ed occupazionale della categoria nel rispetto delle leggi e del contratto collettivo. Il Comitato Direttivo della categoria ha poi eletto la Giunta di Presidenza composta da Valeria Barletta (Confapi Caserta), Francesco Bosco (Confapi Calabria), Marco Lorenzini (Api Torino) e Vittorio Petio (Confapi Matera).

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Tutti i rinnovi nelle Unioni di categoria di Confapi

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter