Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

TV7 E LA DISOCCUPAZIONE IN CRESCITA - l'intervento del direttore D'Onofrio

20140228Davidetv7.jpg

L’intervento del direttore di Confapi Padova Davide D’Onofrio al talk show di Tv7 Triveneta mercoledì 26 febbraio 2014

La crisi economica che grava sul Paese e in particolare sul territorio locale. E’ stato questo lo spunto dell’intervento del direttore di Confapi Padova Davide D’Onofrio a “Tv7 Con Voi” talk show del mattino di Tv7 Triveneta, condotto da Elena Cognito.

Punto di partenza, lo studio elaborato da Fabbrica Padova, centro studi dell’Associazione. «Il tasso di disoccupazione ha raggiunto il 6.4% (nel 2008 era al 3.4%), ma è il tasso di disoccupazione giovanile a preoccupare ancora di più: è al 20.7% (era al 10.4%). E cresce la disparità di genere» ha fatto presente D’Onofrio: «Per quanto Padova reagisca meglio di altre realtà, questi sono i livelli più alti degli ultimi cinque anni. Ancora una volta sono le fasce più deboli del mercato del lavoro a rimetterci. Soluzioni? Ridurre le tasse e rilanciare i consumi è l’unica via d’uscita».

Ma c’è un altro dato che va affrontato: «Nel 2013 il credito è collassato: dalle banche è stato messo a disposizione quasi un miliardo di euro in meno alle imprese, con una contrazione del 4,4%. Confapi Padova sta mettendo in moto nuove strategie per agevolare le Pmi ma è evidente che serve una riforma strutturale nel sistema di accesso al credito».

Guarda il video di Tv7 con Voi: 1^ parte, 2^ parte, 3^ parte

Diego Zilio
Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa TV7 E LA DISOCCUPAZIONE IN CRESCITA - l'intervento del direttore D'Onofrio

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter