Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

VERSO LE NUOVE LINEE DI INTERVENTO SULLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE

consultazione_pubblica.jpg

Confapi, rappresentata dal presidente, Maurizio Casasco, e dal vicepresidente, Fabrizio Cellino, ha partecipato alla presentazione delle ‘Linee di intervento sulla proprietà industriale per il triennio 2021-2023’, che il Ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, ha tenuto alla presenza delle categorie nella sede del Mise il 29 aprile.

L’iniziativa punta ad avviare la consultazione pubblica in vista del ‘Piano di azione sulla proprietà intellettuale per sostenere la ripresa e la resilienza dell’Ue’, annunciato dalla Commissione europea. Si tratta di un tema di grande rilevanza, che può contribuire a modernizzare e valorizzare l’enorme potenziale di innovazione del mercato interno con ricadute positive sulle Pmi.

Su questo dossier Confapi sta lavorando anche in sede europea all’interno del Comitato economico e sociale europeo e attraverso Cea-Pme.

Sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico e su quello dell’UIBM sono on line, le "Linee di intervento strategiche sulla proprietà industriale" per la consultazione pubblica. Fino al 31 maggio 2021 sarà possibile inviare il proprio contributo.

Il testo predisposto viene sottoposto a consultazione pubblica per ampliarne a arricchirne il contenuto con l’obiettivo di migliorare e valorizzare il sistema della proprietà industriale, che rappresenta un elemento centrale della politica industriale del nostro Paese.

- Linee di intervento strategiche sulla proprietà industriale per il triennio 2021-2023

- Slides di presentazione

 

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa VERSO LE NUOVE LINEE DI INTERVENTO SULLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter