Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Vireo, un successo il Convegno GSTC "La nuova certificazione del Turismo sostenibile"

Berghotel-GSTC-Vireo.jpg

Il Global Sustainable Tourism Council (Gstc) è un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro che promuove la sostenibilità e la responsabilità nel mondo del turismo attraverso certificazione. Il Gstc ha sviluppato degli standard applicabili a hotel, tour operators e destinazioni (comprensori, parchi, ecc) che comprendono requisiti a carattere ambientale, sociale e culturale. La certificazione è accreditata da enti di certificazione accreditati come Vireo srl e ha una valenza internazionale. Per illustrare tutto questo, il 2 ottobre, all’Event center a Sesto (Val Pusteria) si è svolto il convegno "Certificazioone Gstc: Come dimostrare la sostenibilità nel settore turistico".

L’evento, è stata un’opportunità per promuovere il turismo sostenibile nella zona grazie alla partecipazione delle strutture locali, professionisti del settore e autorità locali, e anche l’occasione per consegnare da parte di Vireo il primo certificato GSTC in Italia al Berghotel di Sesto in presenza del chairman di GSTC, Luigi Cabrini.

Questa certificazione ha da poco ottenuto il riconoscimento da parte di ASI, organismo internazionale di accreditamento, che garantisce la credibilità di una certificazione attraverso ispezioni di terza condotte da enti accreditati come Vireo, rappresentando perciò il più alto livello di imparzialità e credibilità che una certificazione possa ottenere.

Il convegno si è aperto alle 10 con i saluti di Luigi Mazzaglia, amministratore delegato Vireo, e Alfred Prenn, assessore di Sesto.

Vireo Srl è il primo ente di certificazione accreditato GSTC in Italia ed il secondo a livello mondiale. L’attività di Vireo è iniziata nel 2006 con le certificazioni FSC® e PEFCTM, e si è progressivamente ampliata negli anni con nuovi servizi come ISO 14001 e 9001, Carbon Trust Standard, Ecoprint, MSC e ASC. Vireo Srl, da sempre all'avanguardia per proporre le migliori certificazioni a carattere ambientale.


Per saperne di più Vireo Srl

Via Altinate, 128
35121 – PADOVA
Tel: +39 049 8753687
Email: info@vireosrl.it

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Vireo, un successo il Convegno GSTC "La nuova certificazione del Turismo sostenibile"
TAGS
PmiConfapi

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter