Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Webinar di approfondimento: Transizione 4.0 - Una nuova politica industriale Mercoledì 15 luglio 2020 ore 11

5dd7c8dd-144a-4c83-b1fb-36d87bef564b.jpg

Il Piano Transizione 4.0 è la nuova politica industriale del Paese, più inclusiva e attenta alla sostenibilità. In particolare, il Piano prevede una maggiore attenzione all'innovazione, agli investimenti green e per le attività di design e ideazione estetica.

Le principali azioni

Credito d’imposta per investimenti in beni strumentali Supportare e incentivare le imprese che investono in beni strumentali nuovi, materiali e immateriali, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi destinati a strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato.

Credito d’imposta ricerca, sviluppo, innovazione e design Stimolare la spesa privata in Ricerca, Sviluppo e Innovazione tecnologica per sostenere la competitività delle imprese e favorire i processi di transizione digitale e nell’ambito dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale.

Credito d'imposta formazione 4.0 Stimolare gli investimenti delle imprese nella formazione del personale sulle materie aventi ad oggetto le tecnologie rilevanti per la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese.

Presenteremo le azioni di Transizione 4.0 con webinar dedicato il prossimo mercoledì 15 luglio alle ore 11.00 via Zoom grazie alla disponibilità del Ministero dello Sviluppo Economico ed al relatore dott. Marco Calabrò, MISE - Direzione Generale per la politica industriale, l’innovazione e le PMI.

L’iniziativa è gratuita e rivolta alle aziende associate Confapi, per partecipare è necessario registrarsi al link https://us02web.zoom.us/j/85828287310. Per ogni informazione o chiarimento il referente interno dell’iniziativa è il dott. Alessandro Balletti (a.balletti@confapicredit.it - t. 392 9161327).

Condividi su
Stampa Stampa Webinar di approfondimento: Transizione 4.0 - Una nuova politica industriale Mercoledì 15 luglio 2020 ore 11
TAGS
seminari

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter