Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

WELFARE AZIENDALE: CHIARIMENTI SULLE MISURE FISCALI DALL'AGENZIA DELLE ENTRATE

W4Bp2YmIh9gmyP6TTFNT-detail.jpg

Col Decreto Aiuti Quater fringe benefit con nuovo limite di esenzione fino a 3.000 euro nel 2022

 

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la circolare con i chiarimenti sulle misure fiscali di welfare aziendale di cui all’art. 12 del DL Aiuti-bis.

Il provvedimento in questione aveva previsto un regime specifico, con riferimento al periodo di imposta relativo al 2022, di esenzione dall’IRPEF per i beni ceduti e i servizi prestati al lavoratore dipendente e per alcune somme specifiche eventualmente erogate al medesimo.

In particolare, con la circolare dell’Agenzia delle Entrate ha chiarito i seguenti punti: Utenze domestiche e documentazione; Tassazione; Bonus carburante. Riguardo quest’ultimo punto, la norma rappresenta un’agevolazione ulteriore, diversa e autonoma, rispetto al bonus carburante.

Successivamente, il Decreto Aiuti Quater ha stabilito il fringe benefit con nuovo limite di esenzione fino a 3.000 euro (non più 600 come col Decreto Aiuti Bis). Il nuovo decreto mantiene invariata la tempistica per l'erogazione: non potrà andare oltre l'anno 2022 ovvero, secondo il principio di cassa allargato, entro il 12 gennaio 2023.

 

Consulta la Circolare dell'Agenzia delle entrate


Confapi Padova
Tel. 049 8072273
info@confapi.padova.it

 

Condividi su
Stampa Stampa WELFARE AZIENDALE: CHIARIMENTI SULLE MISURE FISCALI DALL'AGENZIA DELLE ENTRATE

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter