BERGAMASCO: «ORA INSEGNO AGLI IMPRENDITORI A FARE SQUADRA»

Bergamasco_instagram.jpg

L’intervista al su Radio Confapi: «Imparate a porvi delle sfide»

Nella settimana dedicata al Veneto, Radio Confapi ha intervistato l’ex campione di rugby e icona della Nazionale italiana Mauro Bergamasco, già coach di team building nella scuola di alta formazione di Confapi Padova. In carriera terza linea/ala vincitore di due scudetti col Benetton e due campionati francesi con lo Stade Français; 106 volte internazionale per l’Italia dal 1998 al 2015, ha preso parte a cinque edizioni della Coppa del Mondo di rugby. Oggi lavora come mental coach e, appunto, team builder.

«È un percorso, quello che riguarda la formazione e lo scambio culturale, che ho iniziato quando ancora giocavo, e che sto portando avanti in maniera più specifica, convinto di come ci siano molti aspetti del rugby che possono essere presi come modello dalla realtà aziendale» sottolinea Bergamasco. «Nell’attività di coach è fondamentale riuscire a liberarsi da ogni pensiero che ci limita: ognuno può incidere nella propria vita. Alle imprenditrici e agli imprenditori dico che è importante sapersi porvi delle sfide - misurate, raggiungibili - ma che servono». Ma, nella chiacchierata, il campione azzurro ha dedicato ampio spazio anche alle riflessioni sullo stato di salute del movimento della palla ovale.

Ascolta l’intervista di Alessandro Danese a Bergamasco: INTERVISTA A MAURO BERGAMASCO - CULTURA, TURISMO E SPORT, RADIO CONFAPI, 5 LUGLIO 2022