CARO ENERGIA, BRUCIATI DUE MILIARDI DI EURO: LA PAGINA DEL MATTINO SULLO STUDIO DI FABBRICA PADOVA

MATT-v10.jpg

Decuplicati i costi per le bollette in 18 mesi, negli ultimi 12 i rincari per famiglie e imprese hanno bruciato 2 miliardi nella sola provincia di Padova. Lo calcola Fabbrica Padova, centro studi di Confapi, che stima lo stop produttivo già entro l'autunno per il 15% delle imprese. Praticamente l'equivalente dei fondi europei destinati all'intero Veneto nei prossimi sette anni. O, per capirci, più di quanto il Pnrr abbia riservato alla regione per gli investimenti in infrastrutture, scuola e sanità. Solo che qui parliamo della sola Padova. i conti non tornanoA fare il conto è Fabbrica Padova, a partire dai dati del report statistico annuale di Terna-Rete Elettrica Nazionale SpA.

Il servizio del Mattino sullo studio di Fabbrica Padova:

CARO ENERGIA, BRUCIATI DUE MILIARDI DI EURO - IL MATTINO DI PADOVA, 11 SETTEMBRE 2022

TREVISAN: "COSTI DECUPLICATI", BOLDRIN: "RISCHIO BOMBA SOCIALE" - IL MATTINO DI PADOVA, 11 SETTEMBRE 2022