GREEN PASS: CONFAPI INCONTRA IL GOVERNO, IL PRESIDENTE VALERIO SU TV7 TRIVENETA

20210908Tv7Triveneta.jpg

Si è tenuto nel tardo pomeriggio di ieri l’incontro: Confindustria, Confapi, Sigle Sindacali e Governo. Tema del confronto fortemente voluto, l’estensione dell’obbligo del Green Pass anche per le aziende private. Vincolo che attualmente vige solo per le mense aziendali. Fronte unito quello di ieri, nel chiedere celerità decisionale e chiarezza al Governo. Uno dei punti cardine è sicuramente la difficoltà nella gestione dei costi dei tamponi per i dipendenti contrari alle vaccinazioni. Chi dovrà accollarsi la spesa; datore di lavoro, lavoratore o lo Stato? Un obbligo vaccinale metterebbe la pietra tombale sulla questione. Problema che può essere letto come una violazione dei diritti dei lavoratori ma da parte di chi ne fa richiesta, quindi le Imprese, non è altro che il tentativo di scongiurare chiusure o blocchi della produzione causati dal possibile scoppio di focolai all’interno degli ambienti di lavoro. Confapi con la sua vicinanza alle imprese e al mondo del lavoro, ha fatto ancora una volta da trait d'union con il Governo che sembra abbia accolto le richieste avanzate dalle parti, addossandosi inoltre l’onere di realizzare corsi di formazione per dissipare i dubbi sulle vaccinazioni.

Guarda il servizio:

GREEN PASS: CONFAPI INCONTRA IL GOVERNO - TV7 TRIVENETA, 7 SETTEMBRE 2021