IL SISTEMA PADOVANO REGGE LA CRISI, MA DALLE IMPRESE APPELLO AL GOVERNO - TELENUOVO SULL’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE DI CONFAPI

Telenuovo.jpg

Anni complicati, in cui si è passati da una pandemia a un conflitto bellico, che ha acuito problemi già presenti, a partire dai rincari di energia e materie prime. Ma le imprese padovane hanno saputo reagire, come confermano i dati congiunturali più aggiornati e come attesta il Registro delle imprese di fonte Infocamere, che vede a fine marzo 2022 lo stock di aziende attive a quota 87.167 imprese, in crescita d’oltre mille unità (+1,2%) rispetto allo stesso periodo del 2021. Anche gli ordinativi hanno segnato una performance positiva: a trainare l’economia delle imprese padovane è il mercato estero che registra un aumento degli ordinativi del +23,3% su base annua. Più moderato, ma comunque importante l’aumento degli ordini provenienti dal mercato interno che registrano un +5,2%.

Occasione del bilancio l’inaugurazione della nuova sede di Confapi Padova, a Salboro, all’interno del centro direzionale di Aps Holding.

Il punto nel servizio di Marzia Pretolani per il Tg Padova di Telenuovo.

Guarda il video:

IL SISTEMA PADOVANO REGGE LA CRISI, MA DALLE IMPRESE APPELLO AL GOVERNO - TG PADOVA, TELENUOVO, 1 LUGLIO 2022