Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

IMPRESE TRA FATTURATI IN CRESCITA E INCERTEZZE: SUI MEDIA LA CONGIUNTURALE DI FABBRICA PADOVA

gazz-v19.jpg

La minaccia dei rincari offusca l'orizzonte delle imprese. A spaventare sono soprattutto i costi di produzione e delle materie prime e, benché il primo semestre abbia fatto registrato dati lusinghieri, le aziende temono l'incubo della recessione. Fabbrica Padova, l'ufficio studi di Confapi, ha interpellato un panel selezionato di 100 imprenditori tra manifatturiero, meccanica, chimica, tessile, edilizia, trasporti, agroalimentare e multiservizi. Il 64% ha visto aumentare produzione e fatturato nel primo semestre 2023 e il 44% ha continuato a investire. Solo il 29% degli imprenditori è però ottimista sull'evolversi del mercato nel prossimo anno.

Ecco come i media hanno riportato lo studio:

LE IMPRESE TRA FATTURATI IN CRESCITA E INCERTEZZE - IL GAZZETTINO DI PADOVA (PRIMA PAGINA E PAG. XII), 16 NOVEMBRE 2023

PMI, INFLAZIONE E RINCARI FRENANO I FATTURATI NEL SECONDO SEMESTRE - IL MATTINO DI PADOVA, 16 NOVEMBRE 2023

CONFAPI PADOVA: «PRIMO SEMESTRE CON SEGNO PIÙ, MA SUL FUTURO PESA L'INCERTEZZA. SOSTENERE INVESTIMENTI E CAPITALIZZAZIONI» - PADOVA OGGI, 15 NOVEMBRE 2023

CONFAPI, RICETTA PER IL FUTURO INCERTO: "PRIORITARIO SOSTENERE INVESTIMENTI E CAPITALIZZAZIONI" - TG PADOVA, TELENUOVO, 15 NOVEMBRE 2023

L’INDAGINE CONGIUNTURALE DI CONFAPI: PRIMO SEMESTRE COL SEGNO PIÙ NONOSTANTE L’AUMENTO DEI COSTI, MA SUL FUTURO PESA L’INCERTEZZA - CONFAPI.ORG, 15 NOVEMBRE 2023

Diego Zilio
Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa IMPRESE TRA FATTURATI IN CRESCITA E INCERTEZZE: SUI MEDIA LA CONGIUNTURALE DI FABBRICA PADOVA

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter