INFORTUNI SUL LAVORO, LA PRIMA PAGINA DEL GAZZETTINO DEDICATA ALLO STUDIO DI FABBRICA PADOVA

gazz-v5.jpg
Poco meno di 13mila. Tante sono state nel 2021 le segnalazioni di infortunio sul lavoro presentate in provincia di Padova. Un calo del 9,5% rispetto alle 14.328 dell'ultimo anno prima della pandemia (il 2019). I dati sono di Fabbrica Padova, il centro studi di Confapi. «Diminuiscono gli infortuni sul lavoro. Ma purtroppo aumentano quelli con esito mortale. Un rilievo che impone di tenere i riflettori puntati sul tema spiega l'associazione di categoria I dati mostrano che gli sforzi fatti dalle imprese per affrontare il problema della sicurezza hanno dato i loro frutti, ma non si può abbassare la guardia». «L'obiettivo è uno: zero morti sul lavoro - dicono le sigle sindacali padovane di Cgil, Cisl e Uil -. Investire nella formazione, imprimere un cambio di mentalità netto e radicale nelle imprese ma anche nei lavoratori, imporre controlli rigidi e sanzioni esemplari».
Inizia così l'ampio servizio del Gazzettino (che apre l'edizione di venerdì 29 luglio del quotidiano a Padova) dedicato da Serena De Salvador allo studio sugli infortuni sul lavoro lanciato da Fabbrica Padova.

Leggi gli articoli:

INFORTUNI SUL LAVORO, MILLE AL MESE - IL GAZZETTINO DI PADOVA (PRIMA PAGINA E PAGINE II E III), 29 LUGLIO 2022