«MUOVIAMO CARICHI PESANTI COME SE FOSSERO MACCHINE RADIOCOMANDATE», MASSIMO BETTELLA RACCONTA MUOVERS A RADIO CONFAPI

mouvers-radio-confapi.jpg

La passione per la meccanica traspare da ogni parola di Massimo Bettella, fondatore amministratore delegato di Mouvers, azienda padovana specializzata nella produzione di macchinari innovativi per movimentare carichi pesanti. «Mouvers è un po’ il mio quarto figlio, se non il primo. Siamo partiti in due nel 2016 e oggi siamo cresciuti fino a toccare i 10 dipendenti, riuscendo ad affacciarci anche su mercati strategici per il nostro settore come Stati Uniti e Far East», ha raccontato l’imprenditore ai microfoni di Radio Confapi, intervistato da Andrea Pistorio per la rubrica “Territorio e imprese”.

Passione, dicevamo, ma anche la voglia di ideare soluzioni innovative, mirate a risolvere i problemi reali che si incontrano nel mondo delle movimentazioni industriali. «L’idea da cui siamo partiti era quella di riuscire a movimentare carichi pesanti con la stessa semplicità di una macchinina radiocomandata, facendo risparmiare tempo nell’esecuzione dei lavori ed eliminando la fatica fisica. Ci siamo riusciti attraverso un macchinario brevettato e che oggi produciamo in serie. La prossima sfida? Una nuova macchina che in un paio d’anni ci permetterà di completare la gamma delle richieste del mercato».

ASCOLTA L’INTERVISTA A MASSIMO BETTELLA, MOUVERS - RADIO CONFAPI, 1 DICEMBRE 2022