PATRIZIA BARBIERI SU RADIO CONFAPI: «AL LAVORO PER RIDURRE IL GAP CON GLI UOMINI»

22b90f93-5573-fea4-b2f1-fc1640d6b4a5.jpg

Intervista alla presidente di ConfapiD - Gruppo Imprenditoria Femminile Padova

«Mapperemo il territorio e lavoreremo per lo sviluppo dell'imprenditoria femminile». E' il messaggio di Patrizia Barbieri, presidente di ConfapiD - Gruppo Imprenditoria Femminile Padova, intervistata da Radio Confapi, all'interno del programma "Donne d'impresa". L'occasione per raccontare qual è stata la sua esperienza di imprenditrice, partita da programmatrice e oggi titolare di Silma Srl. Ma anche l'opportunità per spiegare cosa significa essere imprenditrice oggi e quali sono le sfide da affrontare. «Sono ancora tanti i nodi da affrontare per ridurre il gender gap sul piano nazionale perché le donne scontano un basso tasso di occupazione: in Italia lavora meno di una su due. Ma le quote rosa sono da rifiutare: è aberrante sentire "quante donne abbiamo messo in questa o quella istituzione". Le donne ci sono per le loro competenze e capacità».

CLICCA QUI PER ASCOLTARE L'INTERVISTA A PATRIZIA BARBIERI - DONNE D'IMPRESA, RADIO CONFAPI, 26 GENNAIO 2022